Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Doblo
  6. : Camperizzazione DIY di un Fiat Doblò

Fiat Doblo - Video Tutorial

Modello: Fiat Doblo Doblo 1, 223, MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Carrozzeria
Operazione: Camperizzazione DIY di un Fiat Doblò

Vediamo una delle tante soluzioni per camperizzare un Fiat Doblò: questo youtuber si è basato sull'estrema semplicità; un parquet che ha permesso anche un semplice isolamento, moduli in legno verniciato 40x40 in modo da utilizzare completamente lo spazio, che possono essere spostati in modo da servire da base del letto alla sera. L'utilizzo si un semplice fornellino da campeggio, che comunque permette di cucinare la pasta ed un semplice secondo, per il lavandino sono state usate delle insalatiere di acciaio inox con delle taniche, una per le acqua chiare e una per quelle scure; il rubinetto con pompa che si trova su Amazon serve egregiamente, ma la sera deve essere smontato per montare il letto. Ai vetri, oscuranti termici ritagliati su misura e attaccati ai vetri. C' anche un piccolo bagno chimico che si ripiega e non occupa molto spazio. Quando si tratta di andare a dormire si sistemano in senso orizzontale tutte le scatole quadrate della cucina e si distende sopra il materasso ed i scacchi a pelo.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come camperizzare un Fiat Doblò in modo semplice ed economico

Il video mostra come camperizzare un Fiat Doblò in modo semplice ed economico. L'autore del video ha scelto di utilizzare un parquet per isolare la macchina e moduli in legno verniciato 40x40 per sfruttare al meglio lo spazio. Questi moduli possono essere spostati per creare un letto la sera. Per la cucina, è stato scelto un semplice fornellino da campeggio e un lavandino fatto con due taniche, una per le acque chiare e una per quelle scure. Il rubinetto con pompa si trova su Amazon e funziona bene, ma deve essere smontato per montare il letto.

2. Oscuranti termici e bagno chimico: soluzioni per la privacy e l'igiene

Per oscurare i vetri, sono stati utilizzati oscuranti termici ritagliati su misura e attaccati ai vetri. C'è anche un piccolo bagno chimico che si ripiega e non occupa molto spazio. Quando si tratta di andare a dormire, tutte le scatole quadrate della cucina vengono sistemate in senso orizzontale e sopra si distende il materasso e i sacchi a pelo.

3. Comfort e rifiuti: piccole attenzioni per vivere meglio in macchina

Per rendere la macchina più confortevole, è stata installata una piccola lampadina a batteria e degli oscuranti termici per tenere caldo. È stato anche scelto un sistema di rifiuti più efficiente, con una busta della spazzatura. Per tenersi caldi, sono stati utilizzati dei sacchi appello della ferrino che tengono caldi fino a meno uno.

4. Blocchi saldi per un letto comodo e stabile

Infine, l'autore del video ha costruito un sistema di blocchi che non si muovono e rimangono perfettamente saldi. In questo modo, la cucina diventa parte della rete del materasso e insieme alla panca si costruisce un letto in pochissimi minuti. Il materasso occupa tutto lo spazio e è praticamente un letto matrimoniale.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video