Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce la lampadina della targa della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Luce Targa
Operazione: Come si sostituisce la lampadina della targa della Fiat 500?

Per poter sostituire la lampadina della targa della Fiat 500 bisogna andare a fare leva con un oggetto come un cacciavite all'interno dell'alloggiamento della plafoniera posta sopra alla targa: in questo modo sarà possibile estrarre quest'ultima dal suo alloggiamento scollegandone anche il connettore situato all'interno. Una volta che il connettore sarà stato scollegato, sarà possibile sfilare la lampadina situata all'interno della plafoniera corrispondente in modo che si possa inserire quella nuova al suo interno; dopo la sostituzione sarà possibile montare di nuovo la plafoniera, collegandola e inserendola opportunamente.

Inserito il 12 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della targa della Fiat 500

Il video mostra come sostituire la lampadina della targa della Fiat 500 in modo semplice e veloce. Per farlo, bisogna utilizzare un cacciavite per fare leva all'interno dell'alloggiamento della plafoniera posta sopra alla targa, estrarre la plafoniera dal suo alloggiamento scollegandone anche il connettore situato all'interno e sfilare la lampadina situata all'interno della plafoniera per inserirne una nuova. Dopo la sostituzione, sarà possibile montare di nuovo la plafoniera, collegandola e inserendola opportunamente.

2. Work on Mechanics: il canale YouTube per riparare la propria auto

Il canale YouTube Work on Mechanics si dedica alla riparazione di auto e alla produzione di video tutorial per aiutare le persone a risparmiare denaro. Ogni auto che arriva in officina viene smontata per fare almeno due o trecento video di riparazione. Il canale offre anche la possibilità di acquistare parti di ricambio a prezzi convenienti e con spedizioni rapide.

3. Procedura per sostituire le lampadine della targa della Fiat 500

Per sostituire le lampadine della targa della Fiat 500, bisogna rimuovere la plafoniera che si trova sopra la targa. Ci sono due lampadine a LED che vanno rimosse con l'aiuto di un cacciavite o di un attrezzo in plastica per non danneggiare la plafoniera o la carrozzeria dell'auto. A volte è necessario rimuovere la targa per poter estrarre la plafoniera.

4. Rimuovere la plafoniera per sostituire le lampadine della targa della Fiat 500

Per rimuovere la plafoniera, bisogna fare leva su una piccola tacca che si trova sulla sua superficie. A volte, se la plafoniera è bloccata dal telaio della targa, bisogna rimuovere la targa stessa. Una volta che la plafoniera è stata rimossa, è possibile sostituire le lampadine e rimontarla seguendo le stesse operazioni al contrario.

5. Guida dettagliata per sostituire le lampadine della targa della Fiat 500

Il video offre una guida dettagliata per sostituire le lampadine della targa della Fiat 500. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile risparmiare denaro e fare da sé la riparazione. Il canale Work on Mechanics è sempre disponibile per rispondere alle domande e per fornire ulteriori video tutorial su problemi specifici dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video