Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce la lampadina della targa della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina della targa della Fiat 500?

Per poter sostituire la lampadina della targa della Fiat 500 bisogna estrarre la plafoniera nella quale è contenuta la lampadina, semplicemente facendo leva e disincastrando le sue clip di fissaggio. Una volta che la plafoniera sarà stata rimossa, sarà possibile estrarre la lampadina dal proprio alloggiamento e scollegarla dal relativo connettore. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere collegata al connettore e inserita all'interno della propria sede, nella plafoniera. Questa dovrà quindi essere inserita nel proprio alloggiamento, andando ad incastrarla. L'operazione dovrà essere eseguita per entrambe le lampadine.

Inserito il 2 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della targa di una Fiat 500

Il video mostra come sostituire le lampadine della targa di una Fiat 500. Per farlo, bisogna estrarre la plafoniera che contiene le lampadine, disincastrando le clip di fissaggio. Una volta rimossa la plafoniera, si può estrarre la lampadina dal proprio alloggiamento e scollegarla dal connettore. La nuova lampadina può essere collegata al connettore e inserita nella propria sede, quindi la plafoniera va reinserita nel proprio alloggiamento.

2. Le lampadine della targa di una Fiat 500 del 2013 si adattano anche su un modello del 2012

Il proprietario della Fiat 500 ha deciso di sostituire le lampadine della targa con quelle di una Fiat 500 del 2013. Tuttavia, la differenza tra i due modelli è che il connettore della lampadina del 2013 è rotondo, mentre quello del 2012 è rettangolare. Nonostante ciò, il proprietario ha deciso di provare a inserire le nuove lampadine e ha scoperto che si adattavano comunque.

3. Sostituire le lampadine della targa con quelle di un altro modello è un'alternativa economica

Il proprietario ha notato che la sostituzione delle lampadine della targa della Fiat 500 del 2012 con quelle di una Fiat 500 del 2013 è un'alternativa più economica rispetto alla sostituzione dell'intero maniglione della targa. Tuttavia, il proprietario ha dovuto rompere la vecchia lente per rimuoverla e ha dovuto rimuovere una guarnizione di gomma sul lato del guidatore.

4. Il video mostra come sostituire le lampadine della targa e come adattare quelle di un altro modello

Il video è stato diviso in due parti: la prima mostra come sostituire le lampadine della targa della Fiat 500, mentre la seconda parte mostra come il proprietario ha sostituito le lampadine della targa del suo modello Fiat 500 con quelle di un modello del 2013. Il proprietario ha scoperto che, nonostante la differenza di forma del connettore, le nuove lampadine si adattavano comunque e ha risparmiato denaro evitando di sostituire l'intero maniglione della targa.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video