Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontaggio dei fanali anteriori del Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio dei fanali anteriori del Fiat Ducato

Vediamo brevemente i passaggi necessari su come smontare e sostituire il fanale anteriore e le sue lampadine della Fiat Ducato, in versione camper. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del fanale, utilizzando una chiave con inserto torx; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. Adesso andiamo a rimuovere il piccolo tappo di plastica, rimuovendo e sostituendo se necessario le lampadine del faro anteriore; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del fanale anteriore e delle lampadine della Fiat Ducato camper

In questo video, viene mostrato come smontare e sostituire il fanale anteriore e le sue lampadine della Fiat Ducato, in versione camper. Il procedimento inizia aprendo il cofano motore dell'auto e svitando le viti di fissaggio del fanale con una chiave con inserto torx. Successivamente, si scollega il connettore elettrico delle lampadine e si rimuove il piccolo tappo di plastica per accedere alle lampadine del faro anteriore.

2. Accesso e sostituzione delle lampadine del fanale anteriore

Per rimuovere il fanale, si tira delicatamente la parte anteriore del fanale verso il centro del camper, fino a quando non viene completamente rimosso. In questo modo si può facilmente accedere alle lampadine del fanale anteriore, come l'indicatore di direzione e la luce laterale. Per sostituire le lampadine, basta estrarle e inserire le nuove, assicurandosi che siano correttamente posizionate.

3. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore

Per sostituire le lampadine del faro anteriore, si rimuove il tappo di gomma e si utilizza un piccolo cacciavite per rimuovere la clip di sicurezza che trattiene la lampadina. Una volta rimossa la clip, si può facilmente estrarre la lampadina e sostituirla con una nuova. Si consiglia di controllare anche la posizione della lampadina, per evitare che il fascio di luce sia sbilanciato.

4. Rimontaggio del fanale anteriore

Infine, una volta sostituite tutte le lampadine, si può rimontare il fanale anteriore seguendo il procedimento inverso. Si ricollega il connettore elettrico delle lampadine e si avvita il fanale al suo alloggiamento con le viti precedentemente rimosse. Infine, si può testare il funzionamento delle nuove lampadine e godersi un'illuminazione perfetta per la propria Fiat Ducato camper.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video