Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come effettuare il trattamento del motore della Fiat Panda 1.3 Multijet 75 cv con il Metalux XMulti.

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Operazione: Come effettuare il trattamento del motore della Fiat Panda 1.3 Multijet 75 cv con il Metalux XMulti.

In questo video vi mostreremo come effettuare il trattamento del motore della Fiat Panda 1.3 Multijet 75 cv con il Metalubs XMulti. In attesa del Protex questo è un ottimo prodotto da utilizzare anche su questo modello. Nel video potete sentire il rumore prodotto dal rumore quando non è trattato. Appoggiando il phonometro sul motore vedrete che si posiziona sui 85/90 decibel. Ora inserite il trattamento Metalubs XMulti nell'apposita bocchetta; versate tutto il contenuto della confezione e chiudete il tappo. Dopo di che fate un giro per far agire il prodotto. Finito il giro ricontrollate di nuovo la rumorosità del motore con il phonometro.

Inserito il 30 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al trattamento del motore con Metalubs XMulti

In questo video, viene mostrato come effettuare il trattamento del motore della Fiat Panda 1.3 Multijet 75 cv con il Metalubs XMulti. Si tratta di un prodotto multifunzione che può essere utilizzato anche su questo modello, in attesa del Protex. Nel video si può sentire il rumore prodotto dal motore quando non è trattato, che raggiunge i 85/90 decibel.

2. Come effettuare il trattamento con Metalubs XMulti

Per effettuare il trattamento, è sufficiente inserire il Metalubs XMulti nell'apposita bocchetta e versare tutto il contenuto della confezione nel motore. Dopo di che, è consigliabile fare un giro per far agire il prodotto. Finito il giro, è possibile ricontrollare la rumorosità del motore con il phonometro.

3. Risultati del trattamento sul motore della Fiat Panda 1.3 Multijet 75 cv

Prima del trattamento, il motore della Fiat Panda 1.3 Multijet 75 cv aveva una rumorosità di circa 89 decibel. Dopo aver fatto un percorso di circa 200 chilometri per far agire il prodotto, la rumorosità del motore è sensibilmente diminuita, posizionandosi intorno ai 80 decibel. Il prodotto agisce come deve e il trattamento è stato efficace.

4. Vantaggi del Metalubs XMulti come prodotto versatile per il trattamento dei motori

In conclusione, il Metalubs XMulti è un prodotto versatile e utile per il trattamento dei motori. Anche se specifico per le moto, può essere utilizzato anche su altri modelli, come la Fiat Panda 1.3 Multijet 75 cv. Il trattamento è semplice da effettuare e i risultati sono visibili e udibili, grazie alla diminuzione della rumorosità del motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video