Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come azzerare il service della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare il service della Fiat Panda

Per azzerare il service della Fiat Panda nel video viene utilizzato un pc con un programma apposito collegandolo alla centralina dell'auto (presa obd); iniziamo con lo svitare le due viti che tengono la copertura al lato sinistro del volante e lo togliamo; colleghiamo la presa obd alla centralina, di conseguenza al pc e continuiamo il tutto tramite pc stesso; apriamo il programma multiecuscan sul pc, selezioniamo il modello del veicolo ed il motore come la centralina; sul riquadro "sistema" in basso a sinistra clicchiamo sulla scritta "indicazione assistenza", clicchiamo sulla scritta "service reset interval (comfort)"; clicchiamo sulla scritta in alto "adeguamento"; selezioniamo la data dell'ultimo servizio, scrivendo quella di oggi; clicchiamo sulla scritta "azzeramento distanza prossimo servizio"; clicchiamo sulla scritta "intervallo giorni" ed impostiamo 365; clicchiamo sulla scritta "lettura intervallo servizi" ed impostiamo 15.000; clicchiamo sulla scritta "nr tagliandi manutenzione" ed impostiamo il valore a 9; clicchiamo sulla scritta "distanza rimanente prossimo servizio" e notiamo che è impostato su 20.000km, quindi riclicchiamo sulla scritta "azzeramento distanza prossimo servizio"; clicchiamo di nuovo sulla scritta "distanza prossimo servizio" e notiamo che è impostata su 15.000km. Quando sono stati impostati questi parametri la procedura è completata. Adesso accendiamo il quadro strumenti e notiamo che sul computer di bordo non appare la scritta "controllare olio motore", possiamo scollegare la presa obd dall'auto e rimettere il coperchio a sinistra del volante.

Inserito il 5 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service della Fiat Panda con il multiecuscan

Il video mostra come azzerare il service della Fiat Panda utilizzando un pc con un programma apposito collegato alla centralina dell'auto tramite la presa obd. Dopo aver tolto la copertura a sinistra del volante, si collega la presa obd e si apre il programma multiecuscan sul pc. Si seleziona il modello di veicolo ed il motore, poi si clicca sulla scritta "indicazione assistenza" e si procede con l'azzeramento dei parametri del service, come la data dell'ultimo servizio, la distanza prossimo servizio, l'intervallo di giorni, i chilometri tra un tagliando e l'altro e il numero di tagliandi di manutenzione.

2. La procedura per resettare la spia service e personalizzare i parametri

Una volta impostati i parametri, la procedura è completata e la spia service viene resettata. Accendendo il quadro strumenti, si nota che sul computer di bordo non appare più la scritta "controllare olio motore". È possibile variare i chilometri di avviso service, i giorni o rimuovere completamente la funzione di service scaduto. È importante ricordare che dalla fabbrica Fiat viene impostato un massimo di 9 azzeramenti tagliando, dopodiché la spia non scomparirà più, ma è possibile riazzerare e riattivare l'avviso del service.

3. Il tutorial di Efrem di Garage 19 per l'utilizzo del multiecuscan

Il video è stato realizzato da Efrem di Garage 19, che precedentemente ha effettuato il tagliando a una Panda 169 seconda serie, 1300 Multijet, come mostrato in un altro video. Efrem spiega passo per passo come utilizzare il multiecuscan per azzerare il service della Panda, con un tono amichevole e semplice, invitando i suoi spettatori a iscriversi al canale e attivare la campanellina per non perdere i prossimi video.

4. L'utilità del video per chi vuole effettuare autonomamente il tagliando della Panda

Il video è utile per chi possiede una Fiat Panda e vuole risparmiare sui costi del tagliando, effettuandolo autonomamente. Inoltre, il video mostra come utilizzare il multiecuscan, un programma che può essere utile anche per altri interventi di manutenzione dell'auto. Efrem invita i suoi spettatori a leggere la descrizione del video per trovare ulteriori informazioni utili e a supportare il canale effettuando un acquisto su Amazon tramite il link di affiliazione presente sotto al video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video