Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Dove è situata la scatola dei fusibili della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove è situata la scatola dei fusibili della Fiat 500

Se non sapete dove si trova la scatola dei fusibili della vostra nuova Fiat 500 non preoccupatevi perché nella seguente guida troverete tutte le informazioni di cui necessitate. Prima di procedere, vi ricordiamo che dovete lasciare l'auto completamente spenta per l'intera procedura per motivi di sicurezza. Sollevate del tutto il cofano anteriore e individuate la batteria. Subito alla sua destra è presente la scatola dei fusibili. Svitate il bullone di sicurezza con un'apposita chiave e subito dopo rimuovete il coperchio di protezione. A questo punto avrete di fronte a voi i fusibili e potrete effettuare eventuali interventi di manutenzione (non prima di aver scollegato la batteria).

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare le scatole dei fusibili della Fiat 500

Il video tutorial di Oracle Mechanics spiega come trovare le scatole dei fusibili della Fiat 500, dal 2007 al 2021. La prima scatola dei fusibili si trova vicino alla batteria dell'auto, sotto il cofano anteriore. Per accedervi, è necessario svitare il bullone di sicurezza e rimuovere il coperchio di protezione. La seconda scatola dei fusibili si trova sotto il cruscotto, sotto lo sterzo. In entrambe le scatole ci sono fusi e relè che possono essere sostituiti se necessario.

2. L'obiettivo di Oracle Mechanics: aiutare le persone a risparmiare denaro

Oracle Mechanics è una officina che cerca di fare almeno due o trecento video di riparazione per ogni auto che riceve. Il loro obiettivo è quello di aiutare le persone a risparmiare denaro, fornendo tutorial gratuiti su come riparare le loro auto. Nel video, spiegano come trovare le scatole dei fusibili della Fiat 500, e offrono anche link per acquistare pezzi di ricambio a prezzi convenienti.

3. Dove si trovano le scatole dei fusibili della Fiat 500

La prima scatola dei fusibili si trova vicino alla batteria dell'auto, sotto il cofano anteriore. Per accedervi, è necessario svitare il bullone di sicurezza e rimuovere il coperchio di protezione. La seconda scatola dei fusibili si trova sotto il cruscotto, sotto lo sterzo. In entrambe le scatole ci sono fusi e relè che possono essere sostituiti se necessario.

4. Oracle Mechanics risponde alle domande sulla Fiat 500

Se si hanno domande sulla Fiat 500, Oracle Mechanics invita a lasciare un commento sotto il video. La loro officina ha appena iniziato a lavorare su questo modello di auto, ma cercheranno di fare video per rispondere alle domande dei loro spettatori. Inoltre, offrono tutorial su come sostituire i singoli fusibili, ad esempio quelli per l'aria condizionata o i finestrini, per aiutare le persone a riparare la loro auto da soli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video