Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire il filtro del gas nella Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro del gas nella Fiat 500L

Nel video di oggi vediamo come sostituire il filtro del gas nella Fiat 500L. Per prima cosa dotiamoci di un nuovo filtro, di medesima tipologia. Fatto ciò possiamo procedere nel nostro lavoro. Per prima cosa procediamo aprendo il cofano anteriore. A questo punto possiamo individuare l'unità in questione. Rimuoviamo le componenti che ostacolano il lavoro, quindi procediamo estraendo il vecchio filtro del gas. Possiamo poi inserire la nuova unità ricollegando le componenti correttamente. Terminiamo quindi il lavoro attuale, richiudendo il cofano motore e procedendo al test del proprio autoveicolo.

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gas su una Fiat 500L GPL aftermarket

Il video mostra come sostituire il filtro del gas su una Fiat 500L con impianto GPL aftermarket. Alex della Torino Auto spiega che il filtro si trova tra il riduttore di pressione e gli iniettori e viene montato prima del sensore di pressione. In questo modo, se il filtro si intasa, il sensore rileva la mancanza di pressione e la macchina passa subito a benzina.

2. La posizione del filtro e l'importanza di utilizzare quello originale

Alex ha già tolto le fascette e, una volta staccato il vecchio filtro, esce un po' di gas. Tuttavia, il GPL che c'è prima del riduttore viene chiuso dall'elettrovalvola di sicurezza sul riduttore stesso. Il filtro che montano è di concorrenza, ma Landi Renzo consiglia sempre di montare il filtro originale per un buon funzionamento dell'impianto.

3. Controllo delle perdite d'aria e dei parametri con il computer

Dopo aver montato il nuovo filtro e messo la macchina in moto, si fa passare il GPL e si controlla con uno spray Cerca fughe che non ci siano perdite d'aria. Si controllano tutte le fascette e si fa la prova delle perdite con il computer per verificare che tutti i parametri siano nella norma.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video