Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno in una Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno in una Fiat Ducato

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire lo specchietto retrovisore esterno in una Fiat Ducato, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa che dobbiamo fare è acquistare uno specchietto nuovo, presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Passo successivo, salire a bordo della vettura, spoegnere l'auto e tirare il freno a mano. Per prima cosa dobbiamo smontare l'oscurante, quindi andiamo a rimuovere il coperchietto che copre la vite e successivamente andiamo a svitare la vite torx e un'altra a croce. Poi bisogna rimuovere la rimanente parte che è ad incastro. Ora dobbiamo cercare il connettore che serve a regolare lo specchietto retrovisore, quindi andiamo a smontare la pulsantiera, tramite uno strumento da carrozziere o un cacciavite a punta piatta. Svitiamo le 4 viti torx di fissaggio dello specchietto e poi andiamo a scollegare i due connettori dello specchietto. Ora andiamo a togliere lo specchietto e sostituirlo con quello nuovo e poi rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 8 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Fiat Ducato

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Ducato in modo semplice e veloce. Innanzitutto, è necessario acquistare uno specchietto nuovo presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Successivamente, si deve salire a bordo dell'auto, spegnerla e tirare il freno a mano. Si procede poi a smontare l'oscurante, rimuovendo il coperchietto che copre la vite e svitando la vite torx e un'altra a croce. Si rimuove quindi la rimanente parte che è ad incastro.

2. Procedura dettagliata per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Successivamente, si cerca il connettore che serve a regolare lo specchietto retrovisore e si smonta la pulsantiera tramite uno strumento da carrozziere o un cacciavite a punta piatta. Si svitano le 4 viti torx di fissaggio dello specchietto e si scollegano i due connettori dello specchietto. Si toglie lo specchietto e si sostituisce con quello nuovo, per poi rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

3. Esperienza personale del protagonista nella sostituzione dello specchietto retrovisore

Il protagonista, nel corso del video, racconta anche la sua esperienza personale, mostrando come ha dovuto sostituire lo specchietto retrovisore della sua auto a causa di una leggera collisione. Inizialmente, pensava che si fosse rotto soltanto il silicone, ma poi si è accorto che era necessario sostituire l'intero specchietto. Ha quindi acquistato uno specchietto nuovo in internet, che ha sostituito seguendo i passaggi descritti nel video.

4. Descrizione del video tutorial e della sua utilità

Il video è stato realizzato in modo amichevole e informale, con il protagonista che mostra passo dopo passo come sostituire lo specchietto retrovisore della sua auto. Il tutorial è molto utile per chi ha bisogno di sostituire lo specchietto retrovisore della propria auto e non sa come fare. Il protagonista mostra in modo chiaro e preciso tutti i passaggi, rendendo la procedura semplice e alla portata di tutti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video