Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Fiat 500?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Fiat 500 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto, aiutandoci con un giravite dalla punta piatta o preferibilmente con una spatola in plastica in modo da non recare danni, rimuoviamo la cover inferiore dello specchietto. Una volta fatto ciò, svitiamo i due bulloni di fissaggio con una chiave a brugola da 5mm, scolleghiamo il connettore del regolatore ed estraiamo lo specchietto dalla carrozzeria. Per montare l'eventuale ricambio, sarà sufficiente seguire esattamente la procedura inversa.

Inserito il 10 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat 500

In questo tutorial, Justine Gonzalez mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella sua Fiat 500. La procedura è molto semplice e veloce. Prima di tutto, bisogna rimuovere la cover inferiore dello specchietto con un giravite o una spatola in plastica per evitare danni. Poi, svitando i due bulloni di fissaggio con una chiave a brugola da 5mm e scollegando il connettore del regolatore, è possibile estrarre lo specchietto dalla carrozzeria.

2. Consigli per l'acquisto di attrezzi adatti alla sostituzione dello specchietto retrovisore

Per montare il nuovo specchietto, basta seguire la procedura inversa. Justine consiglia di acquistare un set di chiavi a brugola e socket, come quello della marca Husky, che si può trovare in negozi come Home Depot. Nel suo caso, ha utilizzato la chiave HW5 per rimuovere i bulloni.

3. Vantaggi della facilità e rapidità della procedura di sostituzione dello specchietto retrovisore

Justine si è rallegrata della facilità e rapidità della procedura di sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della sua Fiat 500. Ha apprezzato il fatto che la cover inferiore si è rimossa facilmente senza causare danni. Inoltre, ha trovato utile il set di chiavi a brugola e socket della marca Husky per rimuovere i bulloni di fissaggio.

4. Il nuovo specchietto retrovisore montato sulla Fiat 500

Infine, Justine ha mostrato il nuovo specchietto montato sulla sua Fiat 500, risolvendo il suo problema. Ha concluso il tutorial con la speranza che la sua esperienza possa essere utile ad altri che vogliono sostituire lo specchietto retrovisore esterno della loro auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video