Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Sostituzione del guscio della chiave della Fiat Ducato - Citroen Relay

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione del guscio della chiave della Fiat Ducato - Citroen Relay

La guida di oggi ci mostrerà come effettuare lo smontaggio e la sostituzione del guscio della chiave della Fiat Ducato, ma anche della Citroen Relay. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a rimuovere il coperchio posteriore di plastica; quindi svitiamo la vite che troviamo sulla fessura della chiave, utilizzando un cacciavite a taglio, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la chiave fisica ed apriamo il telecomando, rimuovendo la scheda elettronica; trasferiamo il tutto sul nuovo guscio della chiave, assemblando nuovamente il telecomando, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 16 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il guscio della chiave della Fiat Ducato e della Citroen Relay

Il video di oggi mostra come sostituire il guscio della chiave della Fiat Ducato e della Citroen Relay. Si inizia rimuovendo il coperchio posteriore di plastica e svitando la vite della fessura della chiave. Successivamente, si rimuove la chiave fisica e la scheda elettronica per trasferirle sul nuovo guscio della chiave. L'assemblaggio viene mostrato passo per passo nel video tutorial.

2. Il problema con il tasto sporgente della chiave della Citroen Relay e della Fiat Ducato

La chiave della Citroen Relay e della Fiat Ducato ha un design interessante, ma presenta un problema con il tasto che sporge. Questo può cadere e il guscio può rompersi. Fortunatamente, il guscio può essere sostituito facilmente con un nuovo pezzo, che può essere acquistato su eBay per pochi euro.

3. Come smontare e assemblare il nuovo guscio della chiave

Per smontare il vecchio guscio, si utilizzano piccoli cacciaviti a taglio e a croce. Si rimuove la vite della fessura della chiave e si sfilano i vari pezzi. Il nuovo guscio viene quindi assemblato con la scheda elettronica e la chiave fisica. Il video tutorial mostra ogni passaggio in dettaglio.

4. Come sostituire la chiave del veicolo a casa propria

Questa è un'operazione facile che può essere fatta a casa senza l'aiuto di un professionista. Basta avere i giusti strumenti a portata di mano e seguire le istruzioni del video tutorial. In questo modo, si può risparmiare denaro e avere una chiave funzionante e in buone condizioni.

5. Rimozione della vecchia chiave e sostituzione del pulsante

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la chiave del suo veicolo. Dopo aver svitato la copertura della chiave, mostra i clip che la tengono insieme e utilizza un cacciavite a testa piatta per rimuoverli. Con attenzione, rimuove la molla della chiave e la rimuove dal suo alloggiamento. Quindi, mostra come rimuovere il pulsante sulla parte posteriore della vecchia chiave e come sostituirlo sulla nuova chiave.

6. Come rimontare la nuova chiave

Successivamente, il protagonista mostra come rimontare la nuova chiave. Rimuove la copertura superiore della vecchia chiave e la sostituisce con quella della nuova. Quindi, rimette la molla della chiave e la fissa in posizione per garantire una buona azione. Infine, rimonta la parte posteriore della chiave e la copertura posteriore, quindi mette la batteria e la vite di bloccaggio in posizione.

7. I consigli del protagonista per evitare errori comuni durante la sostituzione della chiave

Il protagonista consiglia di fare attenzione durante il processo di sostituzione della chiave e di non toccare nulla sulla scheda. Inoltre, raccomanda di prestare attenzione alla posizione della batteria e di assicurarsi di inserirla correttamente. Infine, il protagonista consiglia di testare la nuova chiave per assicurarsi che funzioni correttamente.

8. Un tutorial chiaro e dettagliato sulla sostituzione della chiave del veicolo.

In conclusione, il protagonista ha mostrato in modo chiaro e dettagliato come sostituire la chiave del suo veicolo. Ha fornito consigli utili e ha mostrato come evitare errori comuni durante il processo di sostituzione. Se si desidera imparare a sostituire la propria chiave del veicolo, questo video può essere di grande aiuto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video