Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come cambiare le pastiglie dei freni su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come cambiare le pastiglie dei freni su Fiat 500

Vediamo in questo video tutorial come si sostituiscono le pastiglie dei freni anteriori su una Fiat 500. Per prima cosa solleviamo l'automobile e rimuoviamo la ruota anteriore, ora ruotiamo verso di noi tutto il blocco dei freni per essere più comodi durante la sostituzione. Infiliamo un cacciavite piatto sulla fessura davanti della pinza e facciamo leva per far rientrare il pistoncino dei freni, quindi procediamo a rimuovere la chiavetta della sicura della pinza, e poi la sicura stessa, ora possiamo sollevare la pinza del freno e sostituire entrambe la pastiglie. Seguiamo la procedura al contrario per rimontare il tutto.

Inserito il 15 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori su una Fiat 500

In questo video tutorial, si impara come sostituire le pastiglie dei freni anteriori su una Fiat 500. Il primo passo è sollevare l'automobile e rimuovere la ruota anteriore per avere accesso alle pastiglie. Successivamente, si deve ruotare il blocco dei freni per essere più comodi durante la sostituzione.

2. Come rimuovere e sostituire le pastiglie dei freni anteriori

Per sostituire le pastiglie, si deve infilare un cacciavite piatto sulla fessura davanti della pinza e far rientrare il pistoncino dei freni. Poi si procede a rimuovere la chiavetta della sicura della pinza e la sicura stessa per sollevare la pinza del freno e sostituire entrambe le pastiglie.

3. Come completare la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e precauzioni da prendere dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito le pastiglie, si deve ripetere l'operazione dall'altra parte dell'auto e rimontare le ruote. Prima di accendere l'auto, si deve riavvitare il tappo del liquido dei freni e spingere il pedale del freno per riavvicinare le pastiglie al disco. Si consiglia di guidare tranquillamente e senza brusche frenate per i primi 50 km per non cristallizzare le nuove pastiglie.

4. I vantaggi di imparare a sostituire le pastiglie dei freni anteriori da soli

Guardando questo tutorial, si può risparmiare molti soldi ogni anno sulla manutenzione dell'auto. Inoltre, si può risparmiare anche sulle parti di ricambio acquistandole sulla Mister-Auto, dove la spedizione è gratuita.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video