Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione dischi e pastiglie freni posteriori Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Dischi Freno
Operazione: Sostituzione dischi e pastiglie freni posteriori Fiat 500

Nel video tutorial di oggi vedremo tutte le istruzioni e i passaggi per poter smontare e sostituire i dischi e le pastiglie posteriori su una Fiat 500. Come prima cosa smontiamo la ruota posteriore e solleviamo la vettura; quindi andiamo a svitare i bulloni di fissaggio della pinza, utilizzando una chiave a bussolotto, e togliamo la pinza del freno insieme alle vecchie pastiglie. Dopodiché svitiamo i bulloni del supporto della pinza e avvitiamo la vite nel mozzo in modo da estrarre il disco del freno, come illustrato nel video. Non ci resta che sostituire il disco e montare la pinza con le nuove pastiglie!

Inserito il 20 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei dischi e delle pastiglie posteriori su una Fiat 500

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire i dischi e le pastiglie posteriori su una Fiat 500. Per prima cosa, č necessario sollevare la vettura e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, si svitano i bulloni di fissaggio della pinza del freno e si rimuove la pinza insieme alle vecchie pastiglie. A questo punto, si svitano i bulloni del supporto della pinza e si avvita la vite nel mozzo per estrarre il disco del freno.

2. Strumenti e procedure per la sostituzione di dischi e pastiglie

Una volta estratto il disco del freno, si puň procedere alla sostituzione e quindi alla rimontaggio della pinza con le nuove pastiglie. Per svolgere questa operazione, č necessario utilizzare una serie di strumenti, tra cui una chiave a bussolotto, una chiave combinata, un ratchet wrench e una chiave dinamometrica. Inoltre, č importante pulire i fissaggi della pinza e della staffa, la superficie del disco e il mozzo della ruota.

3. Fase finale del processo di sostituzione dei dischi e delle pastiglie posteriori

Dopo aver montato le nuove pastiglie e il nuovo disco, si deve trattare la superficie in cui il disco contatta il cerchione con grasso al rame. Successivamente, si avvita la ruota posteriore e si stringono i bulloni di fissaggio con una chiave dinamometrica. Infine, si verifica il livello del liquido dei freni nell'espansione del serbatoio e si preme il pedale del freno diverse volte fino a quando si sente una resistenza significativa senza avviare il motore.

4. Sostituzione dei dischi e delle pastiglie posteriori su una Fiat 500: una sintesi dei passaggi

In sintesi, sostituire i dischi e le pastiglie posteriori su una Fiat 500 richiede una serie di passaggi precisi e l'utilizzo di strumenti specifici. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video tutorial č possibile eseguire l'operazione in modo sicuro e preciso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video