Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Montare un autoradio 2 DIN su Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Montare un autoradio 2 DIN su Fiat Ducato

Vediamo come montare un autoradio 2 DIN su Fiat Ducato, Per prima cosa smontiamo quello vecchio servendosi delle apposite chiavi, poi togliamo l'antenna ed i connettori elettrici sul retro. Potreste aver bisogno di acquistare anche una cornice per rifinire lo schermo; dipende dal modello del vostro Ducato. In quanto ai collegamenti non c'è niente di difficile, basta connetterli alle prese plug & play. In quanto al modello della radio, ce ne sono molte in commercio, potete scegliere quella che giudicate migliore: per 89,90 euro troverete su Amazon al codice B07S94QGVQ il modello più economico. Per installarlo dovremo togliere il supporto metallico del precedente autoradio. Lo youtuber ha preferito incollarla alla cornice, piuttosto che montarla sui supporti metallici forniti per l'installazione.

Inserito il 28 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontare l'autoradio vecchio e scegliere un nuovo modello per la Fiat Ducato

In questo video, l'youtuber mostra come montare un autoradio 2 DIN su una Fiat Ducato. Per prima cosa, bisogna smontare l'autoradio vecchio utilizzando le chiavi apposite e rimuovere l'antenna e i connettori elettrici sul retro. A seconda del modello del Ducato, potrebbe essere necessario acquistare una cornice per rifinire lo schermo. I collegamenti sono plug & play e non presentano difficoltà. Ci sono molti modelli di autoradio tra cui scegliere, con prezzi che partono da 89,90 euro su Amazon.

2. Collegare la radio e l'antenna senza difficoltà

L'youtuber ha deciso di incollare la radio alla cornice anziché montarla sui supporti metallici forniti per l'installazione. È stato necessario rimuovere il supporto metallico dell'autoradio precedente per poter installare quella nuova. L'antenna è stata collegata tramite un adattatore apposito e la radio è stata collegata alle prese plug & play. L'youtuber ha trovato sorprendente che, dopo aver collegato il telefono tramite USB, la radio abbia riconosciuto il dispositivo senza bisogno di configurazioni.

3. Montare la cornice utilizzando parti di montaggio speciali

Per montare la cornice, l'youtuber ha dovuto rimuovere le lugs che impedivano l'inserimento della cornice a causa del supporto metallico. Ha utilizzato un seghetto per tagliarle e ha utilizzato parti di montaggio speciali per fissare la cornice. Dopo aver rimosso i supporti metallici, la cornice è stata facilmente inserita e la radio è stata incollata alla cornice. Infine, l'youtuber ha ripristinato la connessione dell'antenna e ha testato la radio, che ha funzionato perfettamente.

4. Installare un autoradio 2 DIN su una Fiat Ducato non è difficile

In conclusione, l'youtuber ha dimostrato che installare un autoradio 2 DIN su una Fiat Ducato non è difficile. Basta seguire le istruzioni e utilizzare le chiavi apposite per rimuovere l'autoradio vecchio. È importante scegliere una cornice adatta al modello del Ducato e verificare i collegamenti plug & play. Con un po' di pazienza e attenzione, si può avere un'impianto audio moderno e funzionale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video