Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la guarnizione della Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Operazione: Come sostituire la guarnizione della Fiat Punto

Effettuare la sostituzione della guarnizione della Fiat Punto del 2011 è un operazione molto semplice che si può eseguire in completa autonomia con l'aiuto di questo video tutorial vi spiegheremo come fare. Iniziamo rimuovendo le clip dei pistoncini, utilizzando un cacciavite a stella. Quando eseguite questa operazione fate attenzione al bagaglio che cederà e potrestevfarvi male. Dopo aver rimosso i pistoncini andate a rimuovere con le mani la vecchia guarnizione. Adesso bloccate il bagagliaio e poi iniziate a montare la nuova guarnizione, come mostrato in video. Successivamente rimontate i pistoncini.

Inserito il 1 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la guarnizione del bagagliaio di una Fiat Punto del 2011

Il video tutorial mostra come sostituire la guarnizione del bagagliaio di una Fiat Punto del 2011. La procedura è semplice e può essere eseguita autonomamente. Innanzitutto, si deve rimuovere le clip dei pistoncini utilizzando un cacciavite a stella. Poi, si deve rimuovere la vecchia guarnizione con le mani, facendo attenzione al bagagliaio che potrebbe cedere. Successivamente, si deve montare la nuova guarnizione seguendo le istruzioni del video e infine rimontare i pistoncini.

2. Come scegliere la guarnizione adatta per la propria auto

Il video mostra che per scegliere la guarnizione adatta, bisogna rivolgersi al centro di assistenza della Fiat e fornire il numero del telaio. In alternativa, si può provare a trovarla usata presso un'autodemolizione. Tuttavia, nel caso del video, non è stato possibile trovarla usata.

3. Come smontare i pistoncini e rimuovere la vecchia guarnizione

Per smontare i pistoncini, si deve togliere la clip con il cacciavite, facendo attenzione a non farla cadere in testa. Una volta rimossi i pistoncini, si può procedere ad estrarre la vecchia guarnizione. La nuova guarnizione ha due parti ritagliate che vanno messe in corrispondenza di due ammortizzatori.

4. Come inserire la nuova guarnizione e verificare che sia ermetica

Per inserire la nuova guarnizione, si deve fare attenzione a farla entrare bene e a controllare che sia ermetica per evitare infiltrazioni e formazione di muffe. Infine, si deve testare la chiusura del bagagliaio per verificare che l'intervento sia stato eseguito correttamente. Il video conclude con il messaggio di buon cambio della guarnizione della voliera e di buon fai da te a tutti.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video