Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le luci della targa nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire le luci della targa nella Fiat 500?

Nella Fiat 500 le luci della targa sono costituite da due lampadine a siluro che possono essere di tipo alogeno oppure LED. Vediamo insieme allo youtuber autore di questa video guida come fare a sostituirle. Per prima cosa apriamo il bagagliaio e solleviamo il portellone ad un'altezza per noi comoda. Prendiamo un cacciavite piatto e inseriamolo nella piccola fessura presente sul lato della plafoniera per estrarla dalla sua sede. Rimuoviamo la lampadina che intendiamo sostituire e montiamo al suo posto quella nuova, poi riposizioniamo la plafoniera inserendo prima la linguetta in metallo e facendo una leggera pressione per far poi incastrare quella in plastica.

Inserito il 1 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci della targa della Fiat 500

Il video tutorial mostra come sostituire le luci della targa della Fiat 500. Le lampadine della targa sono composte da due lampadine a siluro, che possono essere di tipo alogeno o LED. Per sostituire le lampadine, è sufficiente aprire il bagagliaio e sollevare il portellone ad un'altezza comoda. Con l'aiuto di un cacciavite piatto, è possibile estrarre la plafoniera dalla sua sede e rimuovere la lampadina da sostituire.

2. Sostituire le lampadine a siluro con quelle a LED

Il video mostra come sostituire le lampadine a siluro con quelle a LED. La nuova lampadina è da 36 mm e fa luce bianca al posto delle classiche alogene che fanno luce gialla. Per installare la nuova lampadina, è sufficiente inserirla al posto di quella vecchia e riposizionare la plafoniera. La linguetta in metallo della plafoniera deve essere inserita prima, seguita da una leggera pressione per far incastrare quella in plastica.

3. Procedura per sostituire la lampadina della targa

Per sostituire la lampadina della targa della Fiat 500, è necessario aprire il vano dove si trova la lampadina. La placchetta della lampadina ha un taglietto da un lato, dove è possibile inserire il cacciavite e fare una leggera pressione per aprirla. L'estrazione della vecchia lampadina e l'inserimento della nuova richiedono pochissimo tempo e non richiedono particolari competenze tecniche.

4. Differenza tra le lampadine alogene e quelle a LED

Il video mostra la differenza tra le due lampadine, quella alogena gialla e quella nuova a LED. La nuova lampadina fa decisamente più luce e il risultato finale è molto soddisfacente. Una volta sostituite entrambe le lampadine, è possibile riposizionare la placchetta e chiudere il vano della targa. Il tutorial si conclude con un ringraziamento e un invito a seguire il canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video