Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le luci della targa su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire le luci della targa su Fiat 500

In questo tutorial andremo a vedere come cambiare le luci della targa su Fiat 500,500L, 500X. Con un cacciavite rimuoviamo il faretto della luce targa posto nel paraurti posteriore dell'auto (vetrino che copre il porta lampada). Una volta rimosso il faretto dell'illuminazione, andiamo a estrarre la lampadina dallo stesso. Montiamo la lampadina nuova/led (misura e voltaggio uguale), inseriamola nel porta lampada, andiamo a rimontare il faretto nella plastica del portellone premendo nello stesso fino al blocco automatico delle clips. Infine testiamo il corretto funzionamento delle lampadine sostituite nella nostra automobile.

Inserito il 8 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le luci della targa su Fiat 500, 500L e 500X

Il tutorial mostra come cambiare le luci della targa su Fiat 500, 500L e 500X. Con l'aiuto di un cacciavite, è possibile rimuovere il faretto della luce targa posto nel paraurti posteriore dell'auto e sostituire la lampadina con una nuova o a LED. La procedura è semplice e non richiede alcuna competenza particolare. Le luci LED sono compatibili con tutte le Fiat 500, tranne le versioni XL e Crossover.

2. Le luci LED della targa: vantaggi e precauzioni

Le luci LED della targa sono completamente canvas, il che significa che non daranno errore sul cruscotto. Sono omologate e certificate dal CIE e dal logo E4 di omologazione. Il tutorial fornisce anche un accorgimento utile: non puntare la lancia dell'autolavaggio o la canna dell'acqua direttamente sopra la lampadina per precauzione.

3. Risultato finale della sostituzione delle luci della targa con LED

Dopo aver sostituito la vecchia lampadina con quella nuova, il tutorial consiglia di accendere il quadro e controllare che non ci siano errori sul cruscotto. Nel caso delle luci LED della targa, non ci sono problemi di questo tipo. Il risultato finale è molto soddisfacente: le nuove luci LED fanno un sacco di luce e non sembrano scaldare. Inoltre, la luce che producono è molto forte e ben diffusa.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video