Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Idea
  6. : Come sostituire le lampadine della console del riscaldamento nella Fiat Idea?

Fiat Idea - Video Tutorial

Modello: Fiat Idea MK 1 - Anni 2003-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine della console del riscaldamento nella Fiat Idea?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine della console del riscaldamento nella Fiat Idea, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché, aiutandoci con una spatola preferibilmente di plastica, disincastriamo le due modanature laterali poste proprio sopra alla console. Svitiamo successivamente le viti appena liberate con una chiave Torx, rimuoviamo il pannello frontale ed estraiamo il modulo dall'alloggiamento. A questo punto possiamo rimuovere la lampadina guasta aiutandoci con una pinza, inserire il ricambio e ricomporre il tutto.

Inserito il 4 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione lampadine console riscaldamento Fiat Idea

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine della console del riscaldamento nella Fiat Idea in modo semplice e veloce. Il video inizia con l'autore che mostra le lampadine guaste nel pannello del suo veicolo e il costo esorbitante richiesto dal meccanico per la manutenzione. Decide quindi di acquistare le lampadine e di sostituirle da solo.

2. Rimozione del pannello frontale

Nel primo paragrafo, l'autore mostra come rimuovere le modanature laterali sopra alla console utilizzando una spatola di plastica. Successivamente, svita le viti con una chiave Torx e rimuove il pannello frontale per estrarre il modulo dall'alloggiamento.

3. Sostituzione delle lampadine guaste

Nel secondo paragrafo, l'autore mostra come rimuovere le lampadine guaste aiutandosi con una pinza e sostituirle con le nuove lampadine acquistate. Mostra anche come riarmare il tutto e riposizionare il pannello frontale.

4. Verifica del funzionamento delle nuove lampadine

Nel terzo paragrafo, l'autore mostra il funzionamento delle nuove lampadine dopo aver acceso il veicolo. Si vede come le nuove lampadine siano perfettamente funzionanti e il pannello del riscaldamento sia illuminato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video