Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Impostazione del cruise control sulla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Impostazione del cruise control sulla Fiat 500

Se il nostro modello di autovettura ha tra gli optional il cruise control, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo le indicazioni e le informazioni per come poterlo utilizzare al meglio e come attivarlo e disattivarlo. Questo sistema funziona quando la velocità è superiore ai 40 km/h. Nei comandi presenti sul lato destro in alto a sinistra nel volante troviamo il tasto di attivazione/disattivazione. Una volta raggiunta la velocità desiderata è possibile premere il tasto set per impostarla ed è possibile anche variarla in più o in meno sempre con i comandi set. Per escludere il cruise control è sufficiente premere il pedale del freno.

Inserito il 13 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attivazione e funzionamento del cruise control

Il modello di autovettura descritto ha tra gli optional il cruise control, un sistema che permette di mantenere una velocità costante superiore ai 40 km/h. Per attivarlo, basta premere il tasto di attivazione/disattivazione presente sul lato destro in alto a sinistra del volante. Una volta raggiunta la velocità desiderata, è possibile premere il tasto set per impostarla e variarla in più o in meno sempre con i comandi set. Per escludere il cruise control, è sufficiente premere il pedale del freno.

2. Impostazione e disattivazione del cruise control

Una volta attivato il sistema, un indicatore luminoso apparirà sul cruscotto per segnalare che è attivo. Per impostare la velocità desiderata, è necessario accelerare fino alla velocità desiderata e poi premere e rilasciare il tasto set. A questo punto, il veicolo si manterrà costante alla velocità impostata. Per disattivare il sistema, basta premere il pedale del freno, il tasto cancel o il tasto on/off per la seconda volta.

3. Variazione della velocità impostata del cruise control

È possibile variare la velocità impostata utilizzando i tasti res plus e set minus. Premendo e tenendo premuti questi tasti, è possibile aumentare o diminuire la velocità impostata. Per cambiare la velocità in incrementi di 1 miglio per ora o 1 chilometro per ora, basta premere i tasti una volta. Per variare la velocità in incrementi di 3 miglia per ora o 3 chilometri per ora, basta premere i tasti tre volte.

4. Importanza di disattivare il cruise control quando non in uso

È importante ricordare di lasciare il sistema disattivato quando non in uso. Questo sistema non sostituisce il manuale di istruzioni del proprietario e per ulteriori dettagli e informazioni sulla sicurezza, si consiglia di fare riferimento al manuale del proprietario.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video