Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su Fiat 500 ABARTH.

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su Fiat 500 ABARTH.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline su Fiat 500 Abarth, seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo, secondo passaggio bisogna salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Andiamo a rimuovere il tappetino dal lato passeggero, con una chiave torx da 25 svitare gli elementi di fissaggio del pannello laterale dal passeggero. Una volta svitate le viti, bisogna sganciare delicatamente e rimuovere il pannello laterale del passeggero. Ora bisogna svitare gli elementi di fissaggio dell'isolamento acustico inferiore. Rimuovere l'isolamento acustico inferiore; svitare gli elementi di fissaggio del coperchio del filtro e rimuovere il filtro dal suo alloggiamento. Sostituire il vecchio filtro con quello nuovo e posizionarlo seguendo le indicazioni delle frecce.

Inserito il 21 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione alla sostituzione del filtro antipolline

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline su una Fiat 500 Abarth. Per prima cosa, è necessario acquistare un nuovo filtro antipolline. Successivamente, bisogna salire a bordo dell'auto, spegnerla e tirare il freno a mano. Si procede rimuovendo il tappetino dal lato passeggero e svitando gli elementi di fissaggio del pannello laterale con una chiave torx da 25.

2. Rimozione del pannello laterale e dell'isolamento acustico inferiore

Una volta svitate le viti, bisogna sganciare delicatamente e rimuovere il pannello laterale del passeggero. Successivamente, si deve svitare gli elementi di fissaggio dell'isolamento acustico inferiore e rimuoverlo. Poi, bisogna svitare gli elementi di fissaggio del coperchio del filtro e rimuovere il vecchio filtro dal suo alloggiamento.

3. Sostituzione del vecchio filtro antipolline con uno nuovo

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si procede alla sostituzione con quello nuovo, seguendo le indicazioni delle frecce e verificando che l'elemento di filtraggio sia nella posizione corretta. Si consiglia di non tentare di pulire e riutilizzare il vecchio filtro, poiché ciò potrebbe avere effetti negativi sulla qualità dell'aria nell'abitacolo.

4. Reinstallazione del coperchio del filtro, dell'isolamento acustico inferiore e del pannello laterale

Infine, si deve reinstallare il coperchio del filtro, l'isolamento acustico inferiore e il pannello laterale del passeggero, avvitando gli elementi di fissaggio con le chiavi necessarie. Si raccomanda di non applicare una forza eccessiva durante l'installazione, per evitare di danneggiare gli elementi di fissaggio. Una volta completata la sostituzione, si può accendere il sistema di aria condizionata per verificare il corretto funzionamento della componente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video