Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il cavo frizione nella Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Frizione
Operazione: Come sostituire il cavo frizione nella Panda

Cambiare il cavo della frizione su una Fiat Panda non è un'operazione difficile si dovrà smontare in anticipo tutto il gruppo batteria e filtro dell'aria come si mostra nel video. Occorre rimuovere il cavo nero spezzato, avendo l'attenzione di mettere da parte il gommino e i due dadi da 10 millimetri che lo sostengono. Dall'interno della Panda, occorre far passare e agganciare alla pedaliera il cavo nel foro dal lato del gancio e bloccarlo con il gommino messo da parte. Far passare il cavo attraverso il foro della staffetta fissa e poi attraverso quello della leva mobile, infine avvitare i due dadi dapprima conservati.

Inserito il 31 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il cavo della frizione su una Fiat Panda

Il video mostra come cambiare il cavo della frizione su una Fiat Panda. L'operazione non è difficile, ma richiede di smontare in anticipo tutto il gruppo batteria e filtro dell'aria. Si deve rimuovere il cavo nero spezzato e sostituirlo con uno nuovo, avendo l'attenzione di mettere da parte il gommino e i due dadi da 10 millimetri che lo sostengono. Dall'interno della Panda, occorre far passare e agganciare alla pedaliera il cavo nel foro dal lato del gancio e bloccarlo con il gommino messo da parte. Infine, si deve far passare il cavo attraverso il foro della staffetta fissa e poi attraverso quello della leva mobile, avvitando i due dadi dapprima conservati.

2. Sostituzione della frizione e cambio dell'olio del cambio

Il video mostra anche il cambio dell'olio del cambio e la sostituzione della frizione. Il meccanico ha notato che le molle della frizione erano un po' limate e potrebbero rompersi, quindi ha deciso di sostituire tutto il kit frizione. Inoltre, ha lubrificato il tutto con olio Bardahl e ha controllato la parte del raffreddamento dell'abitacolo, che aveva bisogno di salute.

3. Innesto con la lampadina e controllo delle novità

Il video mostra anche l'innesto con la lampadina e il controllo delle novità. Il meccanico ha testato la macchina simulando il cambio delle marce e ha verificato che non ci fossero rumori strani. Inoltre, ha mostrato la parte elettrica della macchina, che sta ancora lavorando.

4. Roberto e il suo restauro della Fiat Panda

Il video è stato realizzato da Roberto, che è molto orgoglioso del restauro della sua Fiat Panda. Invita tutti a seguirlo sulle sue pagine di YouTube, Facebook e Instagram e sulla pagina Facebook di Beatrix in Fuoristrada, dove condivide tutto ciò che sta facendo su questa bellissima Panda 4x4 del 1988 blu agadir. La macchina è in cantiere da molto tempo, ma Roberto e il suo team ci stanno mettendo tutto il cuore per farla tornare come nuova.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video