Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come sostituire il clacson del Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato MK 2 - Anni 1993-2016
Operazione: Come sostituire il clacson del Fiat Ducato

La guida di oggi ci mostrerà le istruzioni principali su come smontare e sostituire il clacson della Fiat Ducato, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore del veicolo e iniziamo a individuare il clacson, situato sulla parte bassa vicino al paraurti anteriore; dopodiché scolleghiamo il suo connettore elettrico e svitiamo la vite di fissaggio della staffa, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo avvisatore acustico, effettuando il collegamento elettrico e testandone il funzionamento, fissandolo poi correttamente!

Inserito il 19 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il clacson della Fiat Ducato

Il video mostra come sostituire il clacson della Fiat Ducato. Innanzitutto, si deve aprire il cofano motore del veicolo e individuare il clacson, situato vicino al paraurti anteriore. Dopo aver scollegato il connettore elettrico e svitato la vite di fissaggio della staffa, si può rimuovere il vecchio clacson e installare quello nuovo. Una volta effettuato il collegamento elettrico, si può testare il funzionamento del nuovo avvisatore acustico.

2. Allungare i fili del clacson

Per allungare i fili del clacson, Johnny ha saldato due fili insieme e li ha isolati con del termorestringente. Successivamente, ha tagliato i fili vecchi e ha saldato quelli nuovi al clacson nuovo. Dopo aver protetto i fili con del termorestringente, ha installato il nuovo clacson al posto del vecchio.

3. Accessori per personalizzare il camper

Durante il video, vengono mostrati anche alcuni accessori che i proprietari del veicolo hanno acquistato su eBay, come i trims blu per la parte esterna del camper e un adesivo decorativo per la porta del veicolo. Questi accessori non sono necessari per sostituire il clacson, ma possono essere utili per personalizzare il proprio camper.

4. Testare il funzionamento del nuovo clacson

Infine, dopo aver installato il nuovo clacson, i proprietari del veicolo hanno testato il suo funzionamento. Inizialmente, il clacson non funzionava, ma hanno scoperto che il problema era dovuto ad un'interruzione del circuito. Una volta risolto il problema, il nuovo clacson ha funzionato perfettamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video