Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si installa la retrocamera sulla Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si installa la retrocamera sulla Fiat Panda?

Per poter installare la retrocamera sulla Fiat Panda bisogna andare innanzitutto a sostituire l'autoradio di serie del veicolo, in modo che se ne possa inserire uno compatibile con il dispositivo. Dopo che la nuova radio sarà stata collegata, bisognerà fissarla all'interno del proprio alloggiamento, collegando anche il cavo corrispondente alla telecamera. Quest'ultima dovrà poi essere collegata a massa, prendendo la corrente dai cavi del faro posteriore; una volta collegata al faro, bisognerà inserirla all'interno del paraurti, fissandola con degli appositi bulloni. Così facendo sarà possibile inserire la retromarcia e verificare che funzioni correttamente.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare una retrocamera sulla Fiat Panda

Il primo paragrafo descrive i passaggi necessari per installare una retrocamera sulla Fiat Panda. È necessario sostituire l'autoradio di serie con uno compatibile con il dispositivo e collegare il cavo della telecamera. Successivamente, la telecamera deve essere collegata a massa e alimentata dai cavi del faro posteriore. Infine, la telecamera viene fissata all'interno del paraurti con appositi bulloni.

2. Installazione della telecamera passo dopo passo

Il secondo paragrafo descrive il processo di installazione della telecamera. Il video mostra il passo dopo passo, incluso il collegamento dei cavi e l'utilizzo di connettori per unire i fili. Il cavo della telecamera viene fatto passare attraverso le parti interne del veicolo, come il passaruota e il pannello dei piedi, fino ad arrivare al portellone posteriore.

3. Installazione dell'autoradio di serie e collegamento dei cavi

Il terzo paragrafo illustra l'installazione dell'autoradio di serie e la sua connessione ai vari cavi. Viene mostrato come inserire l'autoradio nel suo alloggiamento e fissarlo correttamente. Viene anche menzionato l'utilizzo di un destornillador per premere l'autoradio in posizione.

4. Dimostrazione del funzionamento della retrocamera

Il quarto paragrafo conclude il video con una dimostrazione del funzionamento della retrocamera. Viene mostrato come la telecamera si attiva automaticamente quando viene inserita la retromarcia e viene visualizzata l'immagine sullo schermo dell'autoradio. L'autore del video invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a condividere il video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video