Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si installa l'autoradio 2 DIN sulla Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Come si installa l'autoradio 2 DIN sulla Fiat Panda?

Per poter installare l'autoradio 2 DIN sulla Fiat Panda 169 bisogna innanzitutto andare a rimuovere la vecchia autoradio e bisognerà anche sganciare il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. In questo modo sarà possibile far passare i cavi dall'alloggiamento dell'autoradio e farli uscire dall'alloggiamento del cassetto portaoggetti. Tutti i cavi dovranno essere collegati nella parte posteriore del dispositivo, seguendo le indicazioni del tutorial. Infine sarà possibile fissare l'autoradio all'interno dell'apposito alloggiamento, inserendo anche la sua cassa metallica e la copertura in plastica.

Inserito il 24 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di installazione dell'autoradio 2 DIN su una Fiat Panda 169

Il video mostra il processo di installazione di un'autoradio 2 DIN su una Fiat Panda 169 bisogna rimuovere la vecchia autoradio e sganciare il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero per far passare i cavi dall'alloggiamento dell'autoradio e farli uscire dall'alloggiamento del cassetto portaoggetti. Tutti i cavi dovranno essere collegati nella parte posteriore del dispositivo, seguendo le indicazioni del tutorial. Infine sarà possibile fissare l'autoradio all'interno dell'apposito alloggiamento, inserendo anche la sua cassa metallica e la copertura in plastica.

2. Come far passare i fili dall'interno dello stereo

Per far passare i fili dall'interno dello stereo, è necessario rimuovere il cassetto del cruscotto per avere lo spazio necessario per lavorare. Una volta rimosso il cassetto, si può far passare i fili dal lato destro dell'autovettura. Inserendo il cavo USB e il filo del segnale video della retrocamera, si può collegare il connettore ISO direttamente allo stereo 2 DIN.

3. Utilizzo delle staffe a L per l'estetica dell'installazione

Per l'estetica, l'autore del video ha optato per l'utilizzo di delle staffe a L, invece della cassa metallica dell'autoradio, per evitare che l'autoradio sporgesse troppo dalla mascherina. Dopo aver inserito lo stereo nell'apposito alloggiamento, si possono inserire le quattro reti per bloccarlo e fissarlo con le viti. Infine, si può inserire la mascherina in dotazione, quella che va a pressione.

4. Test e verifica del funzionamento dell'autoradio

Dopo aver completato l'installazione, l'autore del video ha testato lo stereo e ha mostrato il risultato finale. L'autoradio funziona perfettamente e l'estetica è piacevole. Il video si conclude con la promessa di un prossimo tutorial sul montaggio della retrocamera.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video