Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le candele nella Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele nella Fiat Grande Punto?

Sostituire le candele nella Fiat Grande Punto č un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto attendiamo che il motore sia completamente freddo, dopodiché apriamo il cofano, scolleghiamo il terminale negativo della batteria e smontiamo la scatola del filtro dell'aria. Svitiamo successivamente le viti di fissaggio delle bobine, rimuoviamole dalla testata e proseguiamo svitando la prima candela con l'apposita chiave a bussola ed una prolunga. A questo punto possiamo inserire il ricambio, serrarlo con una chiave dinamometrica impostata a 18nm e ripetere l'operazione per le restanti 3 candele.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele nella Fiat Grande Punto

Il tutorial spiega come sostituire le candele nella Fiat Grande Punto. Prima di iniziare l'operazione, č importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Successivamente, si apre il cofano dell'auto e si scollega il terminale negativo della batteria. Si procede quindi allo smontaggio della scatola del filtro dell'aria. Una volta rimosse le bobine, si svita la prima candela utilizzando una chiave a bussola e una prolunga. Si inserisce quindi il ricambio e si stringe con una chiave dinamometrica impostata a 18nm. L'operazione viene ripetuta per le altre tre candele.

2. Video tutorial su come sostituire le candele nella Fiat Grande Punto

Il video tutorial č fornito da Hanes e offre istruzioni dettagliate su come sostituire le candele nella Fiat Grande Punto. Prima di iniziare, č necessario assicurarsi che il motore sia freddo e che il terminale negativo della batteria sia scollegato. Successivamente, si rimuove la scatola del filtro dell'aria e si svitano le viti di fissaggio delle bobine. Le candele vengono poi svitate utilizzando una chiave a bussola e una prolunga. Una volta rimosse, si inseriscono le nuove candele e si stringono con una chiave dinamometrica. L'operazione viene ripetuta per le restanti candele.

3. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle candele nella Fiat Grande Punto

Il tutorial consiglia di seguire i passaggi forniti da Hanes per sostituire le candele nella Fiat Grande Punto. Prima di tutto, si apre il cofano dell'auto e si scollega il terminale negativo della batteria. Successivamente, si rimuove la scatola del filtro dell'aria e si svitano le viti di fissaggio delle bobine. Le candele vengono poi svitate utilizzando una chiave a bussola e una prolunga. Una volta rimosse, si inseriscono le nuove candele e si stringono con una chiave dinamometrica impostata a 18nm. L'operazione viene ripetuta per tutte le candele.

4. Guida passo-passo per la sostituzione delle candele nella Fiat Grande Punto

Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le candele nella Fiat Grande Punto. Prima di iniziare, č importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Successivamente, si apre il cofano dell'auto e si scollega il terminale negativo della batteria. Si rimuove poi la scatola del filtro dell'aria e si svitano le viti di fissaggio delle bobine. Le candele vengono quindi svitate utilizzando una chiave a bussola e una prolunga. Si inserisce il ricambio e si stringe con una chiave dinamometrica impostata a 18nm. L'operazione viene ripetuta per tutte le candele.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video