Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Come sostituire la cinghia dell'alternatore nella Fiat Seicento?

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia dell'alternatore nella Fiat Seicento?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la cinghia dell'alternatore nella Fiat Seicento, operazione semplice se si possiede una buona manualità. Prima di tutto solleviamo il lato anteriore destro con un cric, prendendo ovviamente le misure di sicurezza necessarie, dopodiché smontiamo sia la ruota che il passaruota. Individuiamo successivamente la cinghia in oggetto, allentiamo i tre bulloni di fissaggio dell'alternatore con una chiave da 16mm ed un'altra da 17mm e spostiamolo leggermente, in modo da poter sganciare la cinghia. Posizioniamo infine il ricambio, serriamo ogni bullone e ricomponiamo il tutto.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial: Come sostituire la cinghia dell'alternatore nella Fiat Seicento

In questo tutorial viene spiegato come sostituire la cinghia dell'alternatore nella Fiat Seicento. Innanzitutto, è necessario sollevare il lato anteriore destro dell'auto con un cric e prendere tutte le misure di sicurezza necessarie. Successivamente, si procede allo smontaggio della ruota e del passaruota per avere accesso alla cinghia. I tre bulloni di fissaggio dell'alternatore vengono allentati con una chiave da 16mm e un'altra da 17mm, permettendo di spostare leggermente l'alternatore e sganciare la cinghia. Infine, si posiziona il ricambio, si serrano i bulloni e si rimonta tutto.

2. Video: Sostituzione della cinghia dei servizi nella Fiat 600

Nel video, Lollo e Cristian mostrano come sostituire la cinghia dei servizi nella Fiat 600. Prima di tutto, smontano la gomma anteriore per facilitare l'accesso alla cinghia. Successivamente, rimuovono il passaruota e allentano i bulloni che fissano l'alternatore. Una volta allentata la cinghia, possono rimuovere la ruota dell'alternatore. Per farlo, devono spostare leggermente il sensore dei giri del motore. Dopo aver montato la nuova cinghia, la tensionano correttamente e rimontano tutti i componenti.

3. Consigli e raccomandazioni per la sostituzione della cinghia dell'alternatore

Lollo e Cristian raccomandano di fare attenzione durante l'operazione e di essere in due persone per facilitare il lavoro. Se si è sicuri delle proprie capacità, è possibile eseguire la sostituzione della cinghia da soli. È importante assicurarsi che la cinghia sia ben tirata, in modo da evitare problemi futuri. Infine, invitano i loro spettatori a lasciare commenti e domande per poter offrire nuovi contenuti nel futuro.

4. Tutorial: Sostituzione della cinghia dell'alternatore nella Fiat 600

I due protagonisti del video, Lollo e Cristian, mostrano come sostituire la cinghia dell'alternatore nella Fiat 600. Dopo aver sollevato l'auto e smontato la gomma anteriore, procedono con lo smontaggio del passaruota per accedere alla cinghia. Allentano i bulloni di fissaggio dell'alternatore, spostandolo leggermente per sganciare la cinghia. Successivamente, rimontano la nuova cinghia e la tensionano correttamente. Infine, rimontano tutti i componenti e invitano i loro spettatori a lasciare commenti e domande per ulteriori contenuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video