Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le luci della targa di una Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire le luci della targa di una Fiat 500L

In questo video vediamo come cambiare la luce della targa di una Fiat 500L: per prima cosa dobbiamo aprire il bagagliaio, e con un cacciavite dovremo togliere la targa, puliamo la plastica sotto la targa, e con un cacciavite a taglio, sganceremo il gancetto metallico che tiene in posizione le due plafoniere che sono posizionate sui lati della targa. Stacchiamo il connettore premendo la linguetta e sfiliamo il portalampada. Con il portalampada in mano, facciamo un quarto di giro in senso antiorario e togliamo la lampadina, che basterà sfilare. Rimontiamo la lampadina nuova (non tocchiamola con le mani! ) e rimettiamola nel portalampada. Riattacchiamo il connettore e rimettiamola al suo posto. Rimettiamo al suo posto la plafoniera. Rimontiamo la targa ed il lavoro è finito.

Inserito il 10 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la luce della targa di una Fiat 500L

In questo video si mostra come cambiare la luce della targa di una Fiat 500L. Per prima cosa, è necessario aprire il bagagliaio e rimuovere la targa utilizzando un cacciavite. Successivamente, si pulisce la plastica sotto la targa. Con l'aiuto di un cacciavite a taglio, si sgancia il gancetto metallico che tiene in posizione le due plafoniere posizionate sui lati della targa. Si stacca il connettore premendo la linguetta e si sfila il portalampada. Con il portalampada in mano, si fa un quarto di giro in senso antiorario per rimuovere la lampadina. Si monta una nuova lampadina, facendo attenzione a non toccarla con le mani, e si rimette nel portalampada. Si riattacca il connettore e si rimette la plafoniera al suo posto. Infine, si rimonta la targa e il lavoro è completato.

2. Sostituzione della luce della targa di una Fiat 500L

In questo nuovo video viene mostrato come sostituire la luce della targa di una Fiat 500L. Per prima cosa, si apre il bagagliaio e si rimuove la targa svitando le quattro viti. Dopo aver pulito la zona sotto la targa, si utilizza un cacciavite a taglio per sganciare il gancetto metallico che tiene in posizione le plafoniere. Si stacca il connettore premendo la linguetta e si sfila il portalampada. Per rimuovere la lampadina, basta tirarla fuori. Si monta una nuova lampadina, facendo attenzione a non toccarla con le mani, e si reinserisce nel portalampada. Si riattacca il connettore e si rimette la plafoniera al suo posto. Infine, si rimonta la targa utilizzando le quattro viti.

3. Istruzioni per il cambio della luce della targa di una Fiat 500L

Il video illustra il processo di cambio della luce della targa di una Fiat 500L. Dopo aver aperto il bagagliaio, si procede alla rimozione della targa utilizzando un cacciavite. Si pulisce la plastica sotto la targa e si sgancia il gancetto metallico che tiene in posizione le plafoniere laterali utilizzando un cacciavite a taglio. Si stacca il connettore premendo la linguetta e si sfila il portalampada. Successivamente, si rimuove la lampadina facendo un quarto di giro in senso antiorario. Si monta una nuova lampadina, evitando di toccarla con le mani, e si reinserisce nel portalampada. Si riattacca il connettore e si rimette la plafoniera al suo posto. Infine, si rimonta la targa utilizzando le quattro viti.

4. Procedura per cambiare la luce della targa di una Fiat 500L

Questo video fornisce le istruzioni su come cambiare la luce della targa di una Fiat 500L. Dopo aver aperto il bagagliaio, si procede alla rimozione della targa utilizzando un cacciavite. Si pulisce la plastica sotto la targa e si sgancia il gancetto metallico che tiene in posizione le plafoniere laterali utilizzando un cacciavite a taglio. Si stacca il connettore premendo la linguetta e si sfila il portalampada. Si rimuove la lampadina facendo un quarto di giro in senso antiorario e si monta una nuova lampadina, evitando di toccarla con le mani. Dopo aver reinserito il portalampada, si riattacca il connettore e si rimette la plafoniera al suo posto. Infine, si rimonta la targa utilizzando le quattro viti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video