Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Se i tasti del telecomando della Fiat Panda non funzionano non è necessariamente colpa della batteria

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Se i tasti del telecomando della Fiat Panda non funzionano non è necessariamente colpa della batteria

Se il telecomando della Fiat Panda non funziona non è necessariamente colpa del telecomando. Nel caso che vediamo in questo video, il problema sono i tasti in gomma usurati, perchè il contatto funziona normalmente. Infatti lo youtuber ha tolto i tasti in gomma ed ha potuto constatare che il contatto funziona normalmente, il problema è il proprio il tasto in gomma. Una buona spruzzata di Pulitore per contatti (ma va benissimo anche il WD-40) per vedere se il problema si risolve, ma purtroppo questa volta non serve. Troviamo i tre gommini di ricambio (con il gommino di apertura del bagagliaio di 12,5 mm) su E-Bay codice 403783416460 a 1,79 euro(+ 2,60 euro di spedizione). Con un cacciavite piatto togliamo i gommini, e rimettiamo al loro posto quelli nuovi che sono solo ad incastro. Lavoro terminato!

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparazione del telecomando di una Fiat Panda

Il video tutorial riguarda la riparazione del telecomando di una Fiat Panda. L'autore del video spiega che se il telecomando non funziona, il problema potrebbe non essere il telecomando stesso, ma i tasti in gomma usurati. L'autore rimuove i tasti in gomma e constata che il contatto funziona correttamente, quindi il problema è proprio nei tasti in gomma. Viene suggerito di utilizzare un pulitore per contatti o del WD-40 per vedere se il problema si risolve, ma in questo caso non funziona. Viene quindi mostrato come trovare e sostituire i tre gommini usurati con dei nuovi, che si incastrano semplicemente al loro posto. Infine, viene detto che il lavoro è terminato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video