Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come azzerare l'antifurto del camper Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Cruscotto
Operazione: Come azzerare l'antifurto del camper Fiat Ducato

Per azzerare l'antifurto del camper Fiat Ducato, iniziamo con il togliere lo sportellino in basso al lato sinistro del volante svitando le 2 viti; tolto lo sportellino, andiamo a staccare il connettore (nel caso del video rosso) per 5 minuti; trascorsi 5 minuti, rimettiamo il connettore, giriamo il quadro strumenti senza accendere il motore, spegniamo il quadro strumenti, togliamo la chiave dal blocchetto di accensione, chiudiamo tutte le porte ed inseriamo l'antifurto come sempre; se il problema è risolto, l'antifurto si inserisce normalmente e possiamo rimettere lo sportellino precedentemente tolto riavvitando le viti.

Inserito il 19 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare l'antifurto del camper Fiat Ducato

Il video fornisce istruzioni su come resettare l'antifurto di un camper Fiat Ducato. Per iniziare, è necessario rimuovere lo sportellino situato in basso a sinistra del volante svitando due viti. Una volta rimosso lo sportellino, si deve staccare il connettore rosso per cinque minuti. Trascorsi i cinque minuti, si deve ricollegare il connettore, girare la chiave senza accendere il motore, spegnere il quadro strumenti e rimuovere la chiave dal blocchetto di accensione. Successivamente, si devono chiudere tutte le porte e inserire l'antifurto come al solito. Se il problema è risolto, l'antifurto si inserirà normalmente e si potrà riavvitare lo sportellino precedentemente rimosso.

2. Reset software vs reset di fabbrica: differenze e utilità

Il video spiega anche che questa procedura è una forma di reset software e non un reset di fabbrica. È utile per risolvere errori semplici che possono verificarsi con l'antifurto del camper. A volte le centraline possono andare in tilt e scollegare il connettore per cinque minuti può risolvere il problema. Non è necessario smontare parti del camper per trovare la soluzione.

3. Procedura dettagliata per il reset dell'antifurto

Per effettuare il reset, è necessario rimuovere lo sportellino con le sue due viti e accedere al connettore OBD2 dietro di esso. Questo connettore è quello dell'antifurto e deve essere scollegato per cinque minuti. Dopo aver ricollegato il connettore, si deve girare la chiave in posizione "on" senza accendere il motore e poi in posizione "off". Successivamente, si deve uscire dal camper, chiudere tutto, inserire l'antifurto e verificare se il problema è stato risolto. Se l'antifurto continua a dare problemi, il LED fornirà una sequenza di lampeggi che indicheranno l'errore. In tal caso, sarà necessario chiamare l'assistenza per risolvere il problema specifico.

4. Risoluzione dei problemi con l'antifurto tramite reset

In conclusione, il video fornisce una procedura semplice per resettare l'antifurto di un camper Fiat Ducato. Rimuovendo lo sportellino e scollegando il connettore per cinque minuti, è possibile risolvere molti problemi comuni con l'antifurto. Se il problema persiste, è necessario contattare l'assistenza per ulteriori indicazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video