Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione pistoncini idraulici portellone posteriore

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Sostituzione pistoncini idraulici portellone posteriore

Per sostituire i pistoncini è necessario togliere le protezioni di plastica a ridosso delle viti di fissaggio. Per l’operazione basta infilare un cacciavite nella apposita fessura e fare leva facendo attenzione a non farsi male. Sostenete il portellone o fatevi aiutare, e con forza rimuovete il pistone dal perno di tenuta. Il pistone è semplicemente incastrato in una semisfera. Toglietelo da entrambi le parti. Fissate il nuovo pistone incastrando semplicemente le due estremità nella semisfera. Rimettete i fermi e le protezioni sia sotto che nella parte superiore. Provate il perfetto funzionamento richiudendo il portellone.

Inserito il 28 Maggio 2014 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i pistoncini del portellone dell'auto

Il video mostra come sostituire i pistoncini che reggono e ammortizzano il portellone del baule di un'auto. Per iniziare l'operazione, è necessario rimuovere le protezioni di plastica vicino alle viti di fissaggio. Questo viene fatto inserendo un cacciavite nella fessura e facendo leva con attenzione per evitare di farsi male. Il portellone deve essere sostenuto o aiutato da un'altra persona mentre si rimuove il pistone dal perno di tenuta. Il pistone è incastrato in una semisfera e deve essere rimosso da entrambi i lati.

2. Come installare i nuovi pistoncini

Una volta rimosso il vecchio pistone, viene installato il nuovo pistone incastrando le due estremità nella semisfera. Successivamente, vengono rimessi i fermi e le protezioni sia nella parte inferiore che nella parte superiore. Infine, viene provato il perfetto funzionamento chiudendo il portellone per verificare che il nuovo pistone funzioni correttamente.

3. Consigli e precauzioni durante l'operazione

Durante l'operazione, è importante fare attenzione e proteggere le mani per evitare di farsi male. Inoltre, è consigliabile farsi aiutare da un'altra persona per sostenere il portellone mentre si rimuove il pistone. Se ci sono domande o commenti, è possibile scriverli nei commenti del video.

4. Invito a visitare il canale del creatore del video

Il video invita anche gli spettatori a visitare il canale YouTube del creatore del video o a seguirlo su Facebook o sul suo sito web. Alla fine del video, viene ringraziato il pubblico per aver guardato e viene promessa una nuova guida in futuro.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video