Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Montaggio del filtro dell'aria con una nuova versione a cono

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Montaggio del filtro dell'aria con una nuova versione a cono

Con una chiave a cricchetto smontare il tubo ad espansione del filtro dell’aria e il manicotto. Rimuovere le viti di fissaggio del’air box e rimuovere il filtro, il manicotto e l’espansore. Collegare il tubo di gomma del nuovo filtro al presa ricupero vapori del motore. Utilizzando il novo manicotto in dotazione fissarlo alla presa d’aria. Fissare anche il nuovo collettore e collegare i vari tubi. Inserire sul collettore un altro manicotto che andrà fissato al filtro. Rimontare il vecchio filtro nell’air box e richiudere il coperchio. Verificare con un test su strada il corretto funzionamento e le nuove prestazioni.

Inserito il 10 Settembre 2014 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del kit di presa d'aria fredda Euro Compulsion su una Fiat Bar del 2012.

Il tecnico certificato Fiat Thomas, impiegato presso Findlay Fiat a Las Vegas, ha installato un kit di presa d'aria fredda Euro Compulsion su una Fiat Bar del 2012. Il kit dovrebbe aumentare la potenza del motore di circa 5-10 cavalli, portandolo a circa 170 cavalli. Thomas ha iniziato rimuovendo il sistema di presa d'aria originale, compresi i tubi e le tubazioni, per sostituirli con quelli nuovi.

2. Rimozione del sistema di presa d'aria originale e sostituzione con quello nuovo.

Dopo aver allentato le viti di fissaggio, Thomas ha rimosso le tubazioni del vecchio sistema, comprese le linee del vuoto. Le linee del vuoto sono state poi collegate al nuovo sistema di presa d'aria fredda, che è stato progettato per funzionare come il sistema originale. Dopo aver rimosso la copertura del motore, Thomas ha sostituito il vecchio filtro con un nuovo filtro a cono, che offre una superficie di filtraggio maggiore.

3. Collegamento del nuovo filtro e delle tubazioni del vecchio sistema al nuovo sistema di presa d'aria fredda.

Il nuovo filtro è stato collegato al nuovo sistema di presa d'aria fredda, utilizzando le tubazioni del vecchio sistema, che sono state collegate al nuovo sistema di presa d'aria. Le tubazioni del vuoto sono state collegate al nuovo sistema di presa d'aria fredda, utilizzando un giunto in silicone. Infine, il vecchio filtro è stato rimontato nella scatola dell'aria e il coperchio è stato chiuso. Dopo aver verificato il corretto funzionamento del nuovo sistema di presa d'aria fredda, Thomas ha testato la vettura su strada per valutare le prestazioni.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video