Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione filtro del gasolio (motore diesel MultiJet)

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto - Anni 1999-2010
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro del gasolio (motore diesel MultiJet)

Sostituire il filtro del carburante è una semplice operazione che conviene fare di frequente per avere le massime prestazioni. Per la sostituzione di questo filtro sono necessari due attrezzi per l’estrazione dello stesso. Iniziare a togliere il connettore di alimentazione, sollevare il filtro verso l’alto e scollegare i tubi del carburante facendo defluire il gasolio. Svitare il coperchio del filtro e rimuoverlo. La cartuccia del filtro è solidale con il coperchio e va rimossa semplicemente facendo un po’ di forza. Sostituire la cartuccia e richiudere il coperchio sostituendo la guarnizione di gomma. Ricollegare i tubi e il connettore. Pulire accuratamente dai residui di carburante fuoriusciti per evitare incendi.

Inserito il 26 Dicembre 2014 da ScegliAuto

devo smontare airbox g.punto a metano del 2009

inserito da il 13-10-2014 08:28

non parla italiano il video come fare grzzie

inserito da il 2-09-2013 09:33

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro del carburante di un motore diesel MultiJet.

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante di un motore diesel MultiJet. Per la sostituzione del filtro sono necessari degli attrezzi speciali, ma il costo elevato potrebbe spingere un meccanico fai-da-te ad improvvisare un metodo per accedere al filtro. Per rimuovere l'intera unità, bisogna scollegare il connettore elettrico e i tubi del carburante, poi si può rimuovere il filtro.

2. Procedura per la sostituzione del filtro del carburante a casa propria.

Una volta a casa, è possibile rimuovere il coperchio del filtro usando una pinza e un morsetto. Dopo aver svitato il coperchio, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo. Nel kit di sostituzione del filtro del carburante è incluso un nuovo anello di gomma, che va montato sull'alloggiamento del filtro.

3. Importanza di controllare i collegamenti e la ghiera di fissaggio dopo aver sostituito il filtro del carburante.

Dopo aver rimontato il filtro del carburante, bisogna assicurarsi di aver collegato correttamente i tubi del carburante e i connettori elettrici. Inoltre, bisogna stringere bene la ghiera di fissaggio per evitare perdite di carburante. Infine, prima di avviare l'auto, è necessario controllare che non ci siano perdite di carburante intorno all'alloggiamento del filtro.

4. Sostituire il filtro del carburante: un'operazione semplice ma importante per il motore.

In conclusione, sostituire il filtro del carburante è un'operazione semplice ma importante per mantenere le massime prestazioni del motore. Anche se sono necessari degli attrezzi speciali, è possibile improvvisare un metodo per accedere al filtro. Bisogna prestare attenzione a collegare correttamente i tubi del carburante e i connettori elettrici e stringere bene la ghiera di fissaggio per evitare perdite di carburante.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video