Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il portaoggetti della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come sostituire il portaoggetti della Ford Focus

Questa operazione richiede davvero pochi sforzi e pochi minuti, infatti posizionandovi sul posto di guida del passeggero anteriore potete rimuovere il pannello affianco al portaoggetti semplicemente applicando una leva nella fessura che si presenta, quindi ora potete svitare le viti che si trovavano sul retro di questo pannello appena rimosso, rimuovete le altre due viti che si trovano sul bordo superiore del portaoggetti, in questo modo potete estrarre la prima parte del portaoggetti, non vi resta che svitare le ulteriori vite che si hanno all'interno per poi sganciare i denti che fissano ancora il vano per poterlo estrarre completamente.

Inserito il 31 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il portaoggetti su una Ford Focus del 2012

Il video mostra come rimuovere e sostituire il portaoggetti su una Ford Focus del 2012. Per fare ciò, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta e uno a testa a stella. In primo luogo, bisogna rimuovere il pannello accanto al portaoggetti, quindi svitare le viti sul retro del pannello e quelle sul bordo superiore del portaoggetti. In seguito, si può estrarre la prima parte del portaoggetti e svitare le altre viti all'interno per rimuovere completamente il vano.

2. Rimozione delle viti e delle clip per estrarre il portaoggetti

Successivamente, bisogna utilizzare il cacciavite a testa a stella per rimuovere le viti che tengono il portaoggetti in posizione. Ci sono due viti sopra il portaoggetti e una sotto. Inoltre, ci sono due clip di plastica che tengono il portaoggetti in posizione, che devono essere rimosse. Una volta rimosse tutte le viti e le clip, si può estrarre il portaoggetti.

3. Rimozione delle ultime viti e clip per estrarre completamente il portaoggetti

Infine, bisogna aprire il portaoggetti e rimuovere due viti che si trovano nella parte inferiore. Poi, bisogna tirare il portaoggetti verso il basso e rimuovere le clip che lo tengono in posizione. Una volta rimosse tutte le clip, si può estrarre il portaoggetti completamente. Il processo richiede pochi sforzi e pochi minuti, ma è importante avere gli strumenti giusti per poterlo fare correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video