Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio ventola riscaldamento Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio ventola riscaldamento Ford Focus

In questo video tutorial vi mostreremo come smontare la ventola dell'abitacolo del riscaldamento di una Ford Focus. Come prima cosa dobbiamo andare a smontare il nostro vano portaoggetti: per farlo sganciamo le levette del vano portaoggetti per abbassarlo. Al di sotto del cassetto portaoggetti si trova un supporto di plastica che andremo a rimuovere: in questo modo si accede alla nostra ventola dell'abitacolo. Per svitare la ventola dobbiamo svitare le tre viti che la tengono fissata. A questo punto scolleghiamo il connettore ed estraiamo la ventola. Se danneggiata, procedete col montarne una nuova.

Inserito il 13 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ventola dell'abitacolo della Ford Focus

Il video tutorial mostra come smontare la ventola dell'abitacolo del riscaldamento di una Ford Focus. Prima di tutto, bisogna rimuovere il vano portaoggetti sganciando le levette e rimuovendo il supporto di plastica al di sotto. In questo modo si accede alla ventola dell'abitacolo, che va svitata rimuovendo le tre viti che la tengono fissata. Successivamente, si deve scollegare il connettore ed estrarre la ventola. Se danneggiata, procedere col montarne una nuova.

2. Sostituzione del blower resistor insieme alla ventola dell'abitacolo

Il video suggerisce di sostituire anche il blower resistor insieme alla ventola dell'abitacolo, poiché il surriscaldamento del primo potrebbe essere la causa della rottura della seconda. Per rimuovere il blower resistor, bisogna staccare la connessione e rimuovere le tre viti che lo tengono in posizione. Quindi, si può procedere con il montaggio del nuovo componente.

3. Rimozione del deflettore per la sostituzione dei componenti

Per effettuare la sostituzione, bisogna rimuovere il deflettore che devia l'aria verso i piedi del conducente. Ci sono tre viti da rimuovere, una in alto e due ai lati. Una volta rimosse le viti, si può estrarre la ventola dell'abitacolo e procedere con la sostituzione del blower resistor. Infine, si rimonta tutto seguendo la procedura inversa.

4. Consigli utili per la rimozione dei componenti

Il video consiglia di utilizzare uno specchio per vedere meglio sotto il cruscotto e per aiutarsi nella rimozione dei componenti. Inoltre, suggerisce di acquistare i pezzi di ricambio su Amazon, dove è possibile trovare informazioni dettagliate sui prodotti e verificare la compatibilità con il proprio veicolo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video