Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Smontiamo il paraurti posteriore di una Ford C-max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontiamo il paraurti posteriore di una Ford C-max

Smontiamo il paraurti posteriore di una Ford C-max. Vediamo insieme come procedere con i vari passaggi. Operazione non troppo complessa se si procede con ordine. In primis con un cacciavite o avvitatore a batteria svitiamo le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti, poi, rimuoviamo le viti poste ai lati dei parasassi dell'auto, in fine stacchiamo con una leva le clips di serraggio poste nella parte inferiore del paraurti (fra il rivestimento in plastica nera e il paraurti). Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, afferriamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione).

Inserito il 20 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti posteriore della Ford C-Max

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Ford C-Max per poterlo riparare e verniciare. L'autore del video utilizza un cacciavite o un avvitatore a batteria per rimuovere le viti di serraggio nella parte superiore del paraurti e ai lati dei parasassi dell'auto. Inoltre, stacca le clips di serraggio poste nella parte inferiore del paraurti. Una volta che il paraurti è libero, lo stacca dalla carrozzeria e scollega eventuali cavetti dell'alimentazione.

2. Rimozione delle viti di fissaggio e delle clips di serraggio

L'autore del video non ha mai smontato il paraurti posteriore di una Ford C-Max prima e si aspetta di incontrare qualche difficoltà. Tuttavia, riesce a rimuovere facilmente le viti di fissaggio e le clips di serraggio. L'autore del video consiglia di fare attenzione quando si rimuovono le clips di serraggio perché possono essere difficili da rimuovere senza danneggiarle.

3. Rimozione delle parti danneggiate del paraurti

L'autore del video mostra come rimuovere le parti del paraurti che sono state danneggiate. In alcuni casi, è necessario percorrere la parte nera del paraurti per raggiungere le parti danneggiate. Inoltre, l'autore del video mostra come rimuovere le clip di fissaggio che tengono insieme le diverse parti del paraurti.

4. Consigli per rimuovere le parti difficili da raggiungere

L'autore del video fornisce anche alcuni consigli utili per rimuovere le parti del paraurti che sono difficili da raggiungere. Ad esempio, l'autore del video mostra come utilizzare un piccolo cacciavite per rimuovere le clip di fissaggio che tengono insieme le diverse parti del paraurti. Inoltre, l'autore del video consiglia di fare attenzione quando si rimuovono le clip di fissaggio perché possono essere difficili da rimuovere senza danneggiarle.

5. Introduzione alla guida al demontaggio del paraurti

Il video è una guida al demontaggio del paraurti di una macchina. Il video inizia con la spiegazione che ci sono alcuni pezzi che non possono essere rimossi ma solo separati. Per separare questi pezzi, è necessario inserire qualcosa di sottile tra di loro per liberarli. Il video procede poi con la rimozione del paraurti, con l'autore che spiega come rimuovere le parti laterali e inferiori del paraurti.

6. Consigli per prestare attenzione durante la rimozione del paraurti

L'autore consiglia di prestare attenzione durante la rimozione del paraurti, poiché ci sono alcuni pezzi che potrebbero essere danneggiati se non rimossi correttamente. Una volta rimosso il paraurti, l'autore mostra come rimuovere una parte del paraurti che è collegata ad una striscia adesiva. L'autore consiglia di rimuovere la striscia adesiva prima di riposizionare la parte rimossa del paraurti.

7. Rimontaggio del paraurti

L'autore spiega che il rimontaggio del paraurti è semplice e consiste nel seguire le stesse istruzioni in ordine inverso. L'autore consiglia di utilizzare viti nuove se necessario e di prestare attenzione durante il rimontaggio per evitare di danneggiare il paraurti.

8. Consigli generali per il demontaggio del paraurti.

Infine, l'autore conclude il video con alcuni consigli generali per il demontaggio del paraurti. L'autore sottolinea l'importanza di andare piano e di prestare attenzione durante il processo. L'autore incoraggia i suoi spettatori a fare domande se necessario e ad essere pazienti durante il processo di demontaggio.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video