Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Cambiamo la pila usurata del telecomando chiave di un Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Chiave
Operazione: Cambiamo la pila usurata del telecomando chiave di un Ford Focus

Cambiamo la pila usurata del telecomando chiave di un Ford Focus seguendo semplici passaggi. Prendiamo il nostro telecomando e pigiamo il bottone di scatto della chiave in metallo. Una volta fuoriuscita la chiavetta in metallo, andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due cover della chiave (nello spazio dove va ad alloggiare la chiave in metallo). Facciamo leva fino a quando non si aprirà la cover, poi, estraiamo la batteria usurata con un piccolo cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo la cover sul nostro telecomando premendo sul case chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Se la cover è rovinata, andiamo a sostituire la stessa con una nuova. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando azionando i pulsanti.

Inserito il 30 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando chiave di una Ford Focus

Il video mostra come sostituire la batteria di un telecomando chiave di una Ford Focus. Dopo aver premuto il bottone di scatto della chiave in metallo e aver aperto la cover con l'aiuto di un cacciavite, si estrae la batteria usurata e si sostituisce con una nuova dello stesso formato e voltaggio. La cover viene rimontata e si controlla il funzionamento del telecomando azionando i pulsanti.

2. Sostituzione della cover del telecomando chiave

Successivamente, si procede alla sostituzione della vecchia cover con una nuova, se necessario. Si consiglia di utilizzare delle pinze per aprire il case e rimuovere le parti interne. La scheda elettronica viene inserita nella nuova cover e il meccanismo della lama viene assemblato. Infine, si inserisce la nuova batteria e si chiude il case con una vite.

3. Taglio della lama del telecomando chiave

Infine, si procede al taglio della lama del telecomando chiave. Si consiglia di farlo da un professionista che ha una macchina per tagliare la lama in base al codice originale. Dopo aver tagliato la lama, il telecomando chiave è pronto per essere utilizzato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video