Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare le bocchette dell'aerazione su una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette dell'aerazione su una Ford Focus

Vediamo come smontare le bocchette dell'aerazione su una Ford Focus. Vediamo in questo video come procedere per lo smontaggio giusto. Con l'ausilio delle leve in plastica, infiliamole nelle fessure poste ai lati dello stereo fino a farle sganciare dallo stesso. Adesso, svitiamo con il cacciavite le viti di serraggio ai lati dell'autoradio, poi, rimuoviamo la mascherina con le bocchette dell'areazione e autoradio. In fine, sconnettiamo i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stereo, rimuoviamo l'autoradio dalla plastica del rivestimento. Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, proseguiamo a ritroso.

Inserito il 13 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio di una Ford Focus del 2016

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Ford Focus del 2016. Per fare ciò, è necessario utilizzare una leva in plastica e un cacciavite a stella. La prima operazione da effettuare è quella di rimuovere la copertura laterale del lato passeggero. Successivamente, si deve rimuovere la mascherina che circonda l'autoradio e le bocchette dell'areazione. Per farlo, si devono svitare le viti di fissaggio ai lati dell'autoradio e poi estrarre la mascherina. Infine, si devono scollegare i vari morsetti dell'alimentazione e rimuovere l'autoradio dalla plastica del rivestimento.

2. Come rimuovere l'AC panel dalla mascherina dell'autoradio

Per rimuovere l'AC panel, sotto la mascherina dell'autoradio, si deve svitare una vite di dimensioni T2. Una volta rimossa la vite, si deve tirare la mascherina verso il basso per sganciarla. A questo punto, si devono rimuovere i quattro bulloni di fissaggio della mascherina. Per farlo, si deve utilizzare un cacciavite a stella di dimensioni T2. Infine, si deve scollegare il connettore dell'AC panel.

3. Come rimuovere l'autoradio dalla plastica del rivestimento

Per rimuovere l'autoradio, si deve inserire la leva in plastica nelle fessure poste ai lati dello stereo e farla sganciare. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio ai lati dell'autoradio e rimuovere la mascherina con le bocchette dell'areazione. Infine, si devono scollegare i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stereo e rimuovere l'autoradio dalla plastica del rivestimento.

4. Come rimuovere il display dell'autoradio

Per rimuovere il display dell'autoradio, si devono svitare due viti su ogni lato e poi estrarre il display. Se si necessita di riparare l'autoradio o il CD player, è possibile inviarli alla Lighten Electronic Services di Van Nuys, in California.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video