Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio bocchette aria Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Smontaggio bocchette aria Ford Focus

In questo video guida molto semplice vedremo come poter rimuovere le bocchette di aerazione di una Ford Focus, in particolare il modello ST. Il procedimento di smontaggio vale alla stessa maniera su molti altri tipi di automobili di questi anni, poiché i montaggi delle bocchette sono pressoché tutti uguali. Quindi per prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a rimuovere le bocchette facendo leva sulla parte laterale, magari in più punti: per farlo utilizziamo delle leve in plastica se non vogliamo danneggiare le parti interne del cruscotto. Una volta sganciata, tirare verso di se e rimuoverla.

Inserito il 16 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle bocchette di aerazione

Il video guida mostra come rimuovere le bocchette di aerazione di una Ford Focus ST. Il procedimento può essere applicato anche ad altre automobili con montaggi simili. Per rimuovere le bocchette, bisogna fare leva sulla parte laterale utilizzando delle leve in plastica per evitare di danneggiare il cruscotto. Una volta sganciata, basta tirare la bocchetta verso di sé per rimuoverla.

2. Rimozione della parte superiore del cruscotto

Per rimuovere la parte superiore del cruscotto, bisogna rimuovere la plastica nera che copre la parte superiore. Ci sono alcune viti da rimuovere per fare ciò. Una volta rimosso il pezzo di plastica, si può accedere alle parti interne del cruscotto.

3. Motivazioni per la rimozione delle parti del cruscotto

Il video guida spiega che il motivo per cui si vuole rimuovere le bocchette di aerazione è per poter pulire meglio le parti interne del cruscotto. Inoltre, si vuole rimuovere anche altre parti del cruscotto, come le plastiche blu, per poterle sostituire.

4. Adatto anche ai principianti

Il video guida è stato creato da un principiante, quindi è adatto anche a chi non ha mai fatto questo tipo di lavoro. Il video è stato creato per condividere le conoscenze acquisite durante la riparazione della propria auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video