Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come smontare l'autoradio originale su una Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale su una Ford C Max

Vediamo come smontare l'autoradio originale su una Ford C Max. In primis rimuoviamo con una Leva in plastica il pannello superiore di copertura del cruscotto, poi, con l'ausilio di un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste sulle linguette in metallo ai lati superiori dello stereo. Adesso, tiriamo via dalla plancia le bocchette dell'aerazione con annessa cornice intEGRata, svitiamo le viti laterali di serraggio dello stereo, sconnettiamo i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stesso e il cavo di ricezione dell'antenna, estraiamo l'autoradio fuori dalla sede. Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, proseguiamo a ritroso.

Inserito il 1 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio originale su una Ford C Max

Il video mostra come smontare l'autoradio originale su una Ford C Max utilizzando alcuni strumenti di base, come un cacciavite a croce, un cacciavite piatto, un driver a dado da 7 millimetri e una leva in plastica. In primo luogo, si rimuove il pannello superiore del cruscotto con la leva in plastica e si svitano le viti di serraggio ai lati superiori dello stereo. Successivamente, si tirano via le bocchette dell'aerazione con annessa cornice integrata e si sconnettono i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stereo e il cavo di ricezione dell'antenna. Infine, si estrae l'autoradio fuori dalla sede e si procede al rimontaggio dei vari pezzi smontati.

2. Come sostituire il modulo API M brain con uno nuovo incluso nel kit

Per sostituire il modulo API M brain con uno nuovo incluso nel kit, si inizia rimuovendo il modulo dal retro dello schermo e si scollega il cavo che va dal modulo allo schermo. Poi, si svitano tre viti a croce e si rimuove il modulo. Si sostituisce il vecchio modulo con il nuovo modulo fornito dal kit, si avvitano le tre viti e si ricollega il cavo allo schermo. Infine, si rimette lo schermo al suo posto nel cruscotto e si ricollegano tutti i connettori.

3. Come rimontare i pannelli del cruscotto dopo aver sostituito l'autoradio

Per rimontare i pannelli del cruscotto, si applica una leggera pressione per far rientrare le clip e si rimettono le viti di fissaggio. Infine, si ricollegano tutti i connettori che erano stati scollegati durante la rimozione e si rimette il pannello superiore del cruscotto. Il video dimostra come sia semplice aggiornare un veicolo Ford non dotato di navigatore Sync Three a un Sync Three con navigatore.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video