Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come smontare la batteria dell'alimentazione su Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria dell'alimentazione su Ford C Max

Come smontare la batteria dell'alimentazione su Ford C Max? Non preoccupatevi, vediamo insieme in questo video come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio dobbiamo sapere che nella Ford C Max la batteria non è situata nel vano motore ma bensì nel vano bagagli. Solleviamo il portellone del bagagliaio, rimuoviamo la copertura del rivestimento laterale del bagagliaio (parte destra). Troveremo la batteria che porta l'alimentazione a tutto l'impianto elettrico dell'auto. Svitiamo i perni di serraggio dei morsetti con una chiave a bussola, rimuoviamo tutto quello che è connesso con i morsetti della batteria. In fine estraiamo la batteria con l'apposita maniglia in plastica.

Inserito il 3 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della batteria dell'alimentazione su una Ford C Max del 2014

Il video mostra come smontare la batteria dell'alimentazione su una Ford C Max del 2014. La batteria non si trova nel vano motore, ma nel vano bagagli. Per accedere alla batteria, bisogna sollevare il portellone del bagagliaio e rimuovere la copertura del rivestimento laterale del bagagliaio. Una volta trovata la batteria, si svitano i perni di serraggio dei morsetti con una chiave a bussola e si rimuove tutto quello che è connesso con i morsetti della batteria. Infine, si estrae la batteria con l'apposita maniglia in plastica.

2. Rimozione delle parti di plastica e dei condotti dell'aria nel vano bagagli

Per rimuovere la batteria, bisogna prima rimuovere alcune parti di plastica nel bagagliaio. Per la parte inferiore, si utilizza una chiave Torx T25 per rimuovere quattro viti e un paio di dadi da 10 millimetri. Per la parte superiore, si solleva la plastica e si rimuovono quattro viti Torx. Inoltre, bisogna rimuovere alcune parti di condotto dell'aria, che sono tenute in posizione da viti e rivetti.

3. Estrazione della batteria dal vano bagagli

Una volta rimosse tutte le parti di plastica e i condotti dell'aria, la batteria può essere estratta. Bisogna fare attenzione al tubo di ventilazione che va nella parte posteriore della batteria. Si rimuovono i terminali della batteria e si estrae la batteria dal vano. Per rimuovere la batteria, è necessario inclinarla e tirarla fuori. Per riattaccare il terminale negativo, può essere utile utilizzare un attrezzo a ratchet.

4. Semplicità del processo di smontaggio della batteria

Anche se il video è un po' confuso perché è stato girato dopo che la batteria è stata rimossa, il processo di smontaggio della batteria è abbastanza semplice. Basta rimuovere alcune parti di plastica e i condotti dell'aria e poi rimuovere i terminali della batteria per estrarla dal vano. Una volta rimossa la batteria, si può sostituirla con una nuova batteria e rimontare tutto ciò che è stato rimosso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video