Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Ford C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Ford C-Max

Incominciamo inserendo la punta di un utensile sottile ma resistente all'interno della fessura presente nel lato superiore della chiave elettrica della nostra Ford C-Max, per poi fare leva. Dopodiché, dovremo disincastrare e rimuovere il lato posteriore della chiave. Così facendo, avremo raggiunto la batteria scarica della chiave della nostra Ford C-Max. Procediamo quindi estraendo la batteria dalla chiave, e lo smontaggio sarà completato. Per montare la batteria nuova e richiudere la chiave, dovremo ripetere queste istruzioni all'inverso, e la sostituzione della batteria della chiave sarà conclusa.

Inserito il 20 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per sostituire la batteria della chiave elettronica di una Ford C-Max.

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave elettronica a quattro pulsanti di una Ford C-Max. Per fare ciò, è necessario utilizzare un cacciavite piatto e una batteria CR2032. In alternativa, si può utilizzare una moneta da 25 centesimi per aprire la chiave. È importante rimuovere l'anello della chiave prima di iniziare.

2. Come aprire la chiave e accedere alla batteria scarica.

Per aprire la chiave, si inserisce il cacciavite o la moneta nella fessura in alto e si fa leva. Si rimuove quindi il lato posteriore della chiave per accedere alla batteria scarica. Si estrae la batteria vecchia e si sostituisce con una nuova, facendo attenzione a inserirla correttamente.

3. Come sostituire la batteria e richiudere la chiave.

Una volta sostituita la batteria, si richiude la chiave seguendo le istruzioni al contrario. Si assicura che la guarnizione di gomma sia posizionata correttamente per garantire la tenuta tra le due metà della chiave. Si preme quindi le due metà insieme fino a sentire un clic.

4. Un consiglio per aprire la chiave senza un cacciavite.

Il video fornisce anche un consiglio utile per aprire la chiave senza un cacciavite: utilizzare una moneta da 25 centesimi. In questo modo, si può facilmente aprire la chiave e sostituire la batteria senza dover cercare un utensile specifico.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video