Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la batteria su un Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su un Ford C Max

Vediamo come sostituire la batteria su un Ford C Max: apriamo il vano bagagli dell'auto (nel C Max la batteria è situata nel retro) e scoperchiamo il rivestimento in panno/ plastica (posto nella parte inferiore del vano bagagli). Con apposita chiave a bussola o fissa: svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria (svitiamo i due poli opposti) e stacchiamoli dalla stessa. Estraiamo la batteria vecchia e apprestiamoci a montare una nuova unità nel vano bagagli. Posizioniamo la nuova batteria e colleghiamo i morsetti scollegati in precedenza. Infine controlliamo e testiamo il corretto funzionamento della stessa.

Inserito il 22 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su una Ford C Max del 2013 con una batteria più grande

Il video mostra come sostituire la batteria su una Ford C Max del 2013. L'autore del video spiega che la batteria originale ha solo 390 ampere di avviamento a freddo, che non è sufficiente per il veicolo. Non ci sono batterie AGM disponibili per questo modello, ma c'è una batteria sostitutiva della Ford, il gruppo 96 R, che ha 600 ampere di avviamento a freddo. Tuttavia, per installare questa batteria più grande, è necessario rimuovere uno spazio nella vaschetta della batteria e tagliare due webbing nella parte anteriore della vaschetta.

2. Installazione della nuova batteria e collegamento ai morsetti

Dopo aver rimosso lo spazio e i webbing, l'autore del video installa la nuova batteria e la collega ai morsetti. Raccomanda di controllare che i morsetti siano puliti e privi di corrosione prima di collegare la nuova batteria. Una volta installata la batteria, l'autore del video rimuove la copertura del vano batteria e la riposiziona.

3. Consigli per l'installazione di un caricabatterie per mantenere la batteria carica

L'autore del video raccomanda anche di installare un caricabatterie per mantenere la batteria carica quando il veicolo non viene utilizzato per un periodo prolungato. Per farlo, rimuove il dado del morsetto positivo della batteria e collega il caricabatterie a questo morsetto. Il caricabatterie deve essere collegato alla messa a terra del veicolo, che si trova su un bullone da 10 mm sul telaio.

4. Consigli per avere un cric e una chiave per le ruote nel veicolo

Infine, l'autore del video consiglia di avere un cric e una chiave per le ruote nel veicolo, poiché la Ford C Max non viene fornita con una ruota di scorta. L'autore del video suggerisce di avere una ruota di scorta di riserva nel veicolo, poiché il kit fornito dalla Ford non è molto utile.

5. Riassunto delle istruzioni per la sostituzione della batteria e i consigli per la manutenzione del veicolo.

In sintesi, il video mostra come sostituire la batteria su una Ford C Max del 2013 con una batteria più grande e come installare un caricabatterie per mantenere la batteria carica quando il veicolo non viene utilizzato per un periodo prolungato. L'autore del video consiglia anche di avere un cric e una chiave per le ruote nel veicolo e di avere una ruota di scorta di riserva, poiché la Ford C Max non viene fornita con una ruota di scorta.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video