Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ford C-Max?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Ford C-Max?

Per poter sostituire la batteria della Ford C-Max bisogna andare ad aprire il cofano per accedere al vano motore e individuare la batteria, che si troverà in alto a destra, proprio sotto al parabrezza dal lato del conducente. Prima di poterla rimuovere, sarà necessario allentare i bulloni che fissano la scatola del filtro dell'aria e rimuovere quest'ultima. Adesso, sarà possibile svitare le viti che fissano la batteria nel proprio alloggiamento e scollegare i cavi ad essa collegati. In questo modo si potranno afferrare i manici della parte superiore della batteria per sfilarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 7 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Ford C-Max del 2009

Il video di Werkstatt TV mostra come sostituire la batteria di una Ford C-Max del 2009. La batteria, che si trova sotto il parabrezza del lato del conducente, deve essere rimossa dopo aver allentato i bulloni che fissano la scatola del filtro dell'aria e aver rimosso quest'ultima. Prima di procedere con la sostituzione, viene testata la capacità della batteria con un apposito strumento.

2. Perché sostituire la batteria della Ford C-Max

Il proprietario dell'auto ha deciso di sostituire la batteria perché, nonostante l'auto ancora partisse, la batteria aveva già nove anni e potrebbe non essere in grado di resistere al carico invernale. Inoltre, la batteria potrebbe non essere caricata correttamente a causa di molte brevi corse. La sostituzione della batteria è quindi una precauzione per garantire la sicurezza e la affidabilità dell'auto durante l'inverno.

3. La complicata procedura di sostituzione della batteria della Ford C-Max

La sostituzione della batteria della Ford C-Max è un po' complicata a causa della posizione della batteria sotto il parabrezza e della presenza del filtro dell'aria. Prima di poter rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il filtro dell'aria e scollegare i cavi che la tengono in posizione. Dopo aver rimosso la batteria, è possibile sostituirla con una nuova.

4. L'importanza di testare la capacità della batteria e il funzionamento della luce dell'auto

Il video di Werkstatt TV mostra anche come testare la capacità della batteria e il funzionamento della luce dell'auto. È importante testare la capacità della batteria per assicurarsi che sia in grado di resistere al carico invernale e verificare il funzionamento della luce dell'auto per garantire che la batteria sia caricata correttamente. La sostituzione della batteria è quindi una precauzione importante per garantire la sicurezza e la affidabilità dell'auto durante l'inverno.

5. La procedura dettagliata per sostituire la batteria della Ford C-Max

Il video mostra come sostituire la batteria su un'auto Ford C-Max. Il presentatore spiega che per accedere alla batteria è necessario rimuovere il filtro dell'aria e le connessioni della valvola di sfiato del carter. Inoltre, è necessario rimuovere il coperchio della batteria e scollegare i cavi positivo e negativo. Una volta rimosso il vecchio dispositivo, è possibile inserire la nuova batteria e ricollegare i cavi.

6. Consigli utili durante la sostituzione della batteria

Il presentatore fornisce molte informazioni utili durante la sostituzione della batteria. Ad esempio, consiglia di annotare la data di installazione della nuova batteria e di assicurarsi che sia saldamente fissata. Inoltre, spiega come rimuovere e reinstallare il filtro dell'aria e le connessioni della valvola di sfiato del carter.

7. La difficoltà per i principianti di seguire alcune parti del video

Il video è molto dettagliato e il presentatore fornisce molte informazioni utili. Tuttavia, alcune parti potrebbero essere difficili da seguire per chi non ha molta esperienza nella riparazione di auto. In ogni caso, il video è molto utile per chiunque debba sostituire la batteria su un'auto Ford C-Max.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video