Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come si smonta il faro su Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si smonta il faro su Ford C Max

Sostituzione del faro anteriore su una Ford C Max, vediamo come si sostituisce. Apriamo il cofano motore tirando la leva apertura cofano e mettiamolo in sicurezza. Svitiamo le viti di serraggio sopra il faro con una chiave a bussola o avvitatore a batteria. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Giunti a questo punto stacchiamo i porta lampada dal faro ed estraiamo lo stesso dal corpo vettura. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il faro nel suo alloggio. Infine serriamo le viti del faro con la chiave a bussola. Testiamo il corretto funzionamento delle luci della C Max.

Inserito il 18 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore su una Ford C Max del 2013

Il video mostra come sostituire il faro anteriore su una Ford C Max del 2013. Per iniziare, si apre il cofano motore e si tirano le leve di apertura per metterlo in sicurezza. Successivamente, si svitano le viti di serraggio sopra il faro con una chiave a bussola o un avvitatore a batteria. Si scollegano i morsetti dell'alimentazione e si staccano i porta lampada dal faro ed estraiamo lo stesso dal corpo vettura. Si monta il nuovo faro con le lampadine nuove, se danneggiate, e si inserisce il faro nel suo alloggio. Infine, si serrano le viti del faro con la chiave a bussola e si testa il corretto funzionamento delle luci della C Max.

2. Come sostituire la luce di direzione su una Ford C Max

Per sostituire la luce di direzione su una Ford C Max, è necessario utilizzare una chiave Torx per rimuovere le due viti che tengono l'insieme della luce al veicolo. Inoltre, si utilizza un piccolo cacciavite a testa piatta per rimuovere il connettore della luce. Una volta rimosso il connettore, si può rimuovere la vecchia luce e sostituirla con una nuova. Prima di rimontare l'insieme della luce, è importante assicurarsi che l'altezza sia corretta.

3. Come rimuovere il faro anteriore su una Ford C Max

Per rimuovere il faro anteriore su una Ford C Max, è necessario aprire il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si svitano le viti di serraggio sopra il faro con una chiave a bussola o un avvitatore a batteria. Si scollegano i morsetti dell'alimentazione e si staccano i porta lampada dal faro ed estraiamo lo stesso dal corpo vettura. Si monta il nuovo faro con le lampadine nuove, se danneggiate, e si inserisce il faro nel suo alloggio. Infine, si serrano le viti del faro con la chiave a bussola e si testa il corretto funzionamento delle luci della C Max.

4. Come rimuovere la vecchia lampadina su una Ford C Max

Per rimuovere la vecchia lampadina su una Ford C Max, è necessario utilizzare un piccolo cacciavite a testa piatta per rimuovere il connettore della luce. Una volta rimosso il connettore, si può rimuovere la vecchia luce e sostituirla con una nuova. Prima di rimontare l'insieme della luce, è importante assicurarsi che l'altezza sia corretta. Inoltre, è possibile utilizzare una chiave Torx per rimuovere le due viti che tengono l'insieme della luce al veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video