Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come si rimuove il faro posteriore della Ford C-Max?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si rimuove il faro posteriore della Ford C-Max?

Per poter rimuovere il faro posteriore della Ford C-Max bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si possa accedere alla copertura in plastica posta all'interno del bagagliaio, in corrispondenza del faro da rimuovere: staccando tale copertura si potrà accedere al perno di bloccaggio del faro, che dovrà essere rimosso scollegandone anche il connettore che si trova nella medesima posizione. Dopo che queste componenti saranno state rimosse, sarà possibile sfilare il faro dall'interno della propria sede, in modo che venga poi sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro posteriore di una Ford C-Max dal 2012 al 2019

Il video di oggi su Electrical Car Repair Live spiega come rimuovere il faro posteriore di una Ford C-Max dal 2012 al 2019. Questa procedura è utile per molteplici operazioni come la sostituzione delle lampadine dei segnali di svolta, dei freni o delle luci di stop. Per rimuovere il faro, è necessario aprire il portellone posteriore dell'auto e rimuovere la copertura in plastica posta all'interno del bagagliaio in corrispondenza del faro da rimuovere. Una volta rimossa la copertura, si può accedere al perno di bloccaggio del faro, che dovrà essere rimosso scollegandone anche il connettore che si trova nella medesima posizione. Dopo aver rimosso queste componenti, sarà possibile sfilare il faro dalla sua sede e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Electrical Car Repair Live: il canale YouTube che aiuta a risparmiare soldi

Electrical Car Repair Live è un canale YouTube che si dedica a fare video di riparazioni gratuite per aiutare le persone a risparmiare soldi. Ogni volta che ricevono una macchina, cercano di fare almeno 200-300 video di riparazione gratuiti. Il loro obiettivo principale è quello di risparmiare denaro ai clienti, e in cambio chiedono loro di iscriversi al canale e di mettere un like ai video. Se i clienti hanno bisogno di acquistare parti di ricambio a un buon prezzo e con spedizione veloce, possono controllare il link nella descrizione del video.

3. La procedura dettagliata per rimuovere e rimontare il faro posteriore della Ford C-Max

Per rimuovere il faro posteriore di una Ford C-Max dal 2012 al 2019, è necessario rimuovere due viti di plastica che tengono il faro in posizione. Dopo aver rimosso queste viti, è possibile scollegare il connettore del faro e rimuoverlo dalla sua sede. È importante prestare attenzione a non forzare il faro durante la rimozione, poiché potrebbe rompersi. Per rimontare il faro, basta seguire la stessa procedura in ordine inverso.

4. Rimuovere il faro posteriore della Ford C-Max: una procedura semplice e veloce

Se si desidera rimuovere il faro posteriore di una Ford C-Max dal 2012 al 2019, è possibile seguire una procedura semplice e veloce. Basta aprire il portellone posteriore dell'auto, rimuovere la copertura in plastica posta all'interno del bagagliaio in corrispondenza del faro da rimuovere e rimuovere le due viti di plastica che tengono il faro in posizione. Dopo aver scollegato il connettore del faro, è possibile rimuoverlo dalla sua sede. Per rimontare il faro, basta seguire la stessa procedura in ordine inverso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video