Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il liquido dell'impianto di raffreddamento della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Radiatore
Operazione: Come sostituire il liquido dell'impianto di raffreddamento della Ford Focus

Per questa semplice operazione sarà necessario ovviamente sollevare il cofano, quindi sollevate la vostra vettura da entrambi i lati e assicuratela su degli appositi piedistalli, quindi rimuovete i bulloni che fissano la copertura inferiore del motore della vostra vettura, rimuovete anche il tappo dal serbatoio del liquido del radiatore quindi ora dovrete andare ad individuare il tappo per svuotare il liquido all'interno del radiatore, preparate un contenitore sotto il tappo per poter raccogliere il fluido in questione senza creare un lago, una volta terminata la fuoriuscita del liquido potete rimettere il tappo sulla parte inferiore e riempire nuovamente il serbatoio.

Inserito il 16 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il flushing fill del radiatore di una Ford Focus del 2012

Il video mostra come effettuare il flushing fill del radiatore di una Ford Focus del 2012. Prima di iniziare l'operazione, è importante acquistare il fluido motore OEM BC 3b e dell'acqua distillata. La vettura va sollevata da entrambi i lati e assicurata su degli appositi piedistalli. Successivamente, si rimuovono i bulloni che fissano la copertura inferiore del motore e si individua il tappo per svuotare il liquido all'interno del radiatore.

2. Svuotamento del radiatore e raccolta del liquido

Per svuotare il radiatore, si prepara un contenitore sotto il tappo per raccogliere il fluido in questione senza creare un lago. Una volta terminata la fuoriuscita del liquido, si rimette il tappo sulla parte inferiore e si riempie nuovamente il serbatoio. Si consiglia di fare una completa flush se non si conosce la storia del veicolo.

3. Pulizia del serbatoio e riempimento del radiatore con il nuovo liquido

Prima di rimettere il liquido all'interno del radiatore, è importante pulire il serbatoio dal vecchio liquido e rimuovere eventuali residui. In seguito, si riempie il radiatore con il nuovo liquido fino alla linea massima e si controlla il livello nei giorni successivi per evitare il rischio di surriscaldamento.

4. Utilizzo di un imbuto dedicato e evitare di mescolare i liquidi

È importante utilizzare un imbuto dedicato per versare il nuovo liquido all'interno del radiatore e non mescolarlo con altri liquidi. Infine, si consiglia di etichettare tutti i contenitori con il tipo di liquido contenuto per evitare possibili confusioni.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video