Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si monta il filtro carburante della Ford Fiesta 1.5

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si monta il filtro carburante della Ford Fiesta 1.5

Il filtro gasolio di questa ultima generazione della Fiesta equipaggiata da motore 1. 5 si trova nella parte posteriore destra del vano motore, guardandolo frontalmente, di fianco al vano batteria: lo si riconosce dai tubi di ingresso e uscita carburante ad esso collegati; per questo tipo di manutenzione si può decidere di acquistare l'intero filtro completo di piastra ad un costo di circa 45, 00 euro oppure il solo elemento filtrante per circa 25, 00 euro; per la sua sostituzione si inizierà rimuovendo la piastra di protezione applicata proprio sopra al filtro per poi scollegare le tubazioni, la presa ed i perni di fissaggio; una volta rimosso l'intero filtro lo si potrà sostituire con quello nuovo oppure si smonterà la piastra per applicare una nuova unità filtrante, avendo cura di alloggiare correttamente la guarnizione o-ring.

Inserito il 21 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro del gasolio in una Ford Fiesta del 2015

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio in una Ford Fiesta del 2015. Il filtro si trova nella parte posteriore destra del vano motore, vicino al vano batteria. Ci sono due opzioni per la sostituzione del filtro: acquistare l'intero filtro completo di piastra ad un costo di circa 45,00 euro oppure il solo elemento filtrante per circa 25,00 euro.

2. Opzioni e procedure per la sostituzione del filtro del gasolio

Per sostituire il filtro, è necessario rimuovere la piastra di protezione sopra il filtro, scollegare le tubazioni, la presa e i perni di fissaggio. Una volta rimosso l'intero filtro, si può sostituire con quello nuovo oppure smontare la piastra per applicare una nuova unità filtrante, avendo cura di alloggiare correttamente la guarnizione o-ring.

3. Rimozione del vecchio filtro del gasolio

Per rimuovere il filtro, è necessario rimuovere la staffa che tiene il filtro in posizione. Ci sono due viti da 8 millimetri e tre viti a testa di toro che tengono il filtro in posizione. Dopo aver rimosso la staffa, è possibile rimuovere le tubazioni e l'elemento filtrante.

4. Rimontaggio del nuovo filtro del gasolio

Per rimontare il filtro, è necessario riempirlo di nuovo di carburante e inserirlo nella staffa. Dopo aver stretto tutte le viti, è possibile accendere il motore per verificare che funzioni correttamente. Il video fornisce un'utile guida per la sostituzione del filtro del gasolio in una Ford Fiesta del 2015.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video