Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il filtro del carburante su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante su Ford Fiesta

In questo video tutorial possiamo vedere come si sostituisce il filtro del carburante su Ford Fiesta. Utilizza un ponte sollevatore per sollevare la tua auto; apri il tappo del serbatoio del carburante. Ora che il veicolo è sollevato devi utilizzare una spazzola e detergente spray per pulire gli elementi di fissaggio dei tubi di rifornimento del carburante. Una volta puliti gli elementi di fissaggio, devi rimuovere il filtro del carburante, utilizzando il piede di porco. Ora devi scollegare le linee di alimentazione del carburante dal filtro. Posiziona il nuovo filtro del carburante (Traccia un segno nella direzione del flusso del carburante e assicurati che il filtro sia posizionato correttamente).

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare l'auto e preparare il filtro del carburante per la rimozione.

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro del carburante su una Ford Fiesta. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto utilizzando un ponte sollevatore e aprire il tappo del serbatoio del carburante. Successivamente, è importante pulire gli elementi di fissaggio dei tubi di rifornimento del carburante con una spazzola pulente in nylon e un detergente spray multiuso. Una volta puliti, si può procedere alla rimozione del filtro del carburante utilizzando un piede di porco e scollegare le linee di alimentazione del carburante dal filtro.

2. Sostituire il filtro del carburante e posizionarlo correttamente.

Durante la sostituzione, è importante prestare attenzione al posizionamento del nuovo filtro del carburante, tracciando un segno nella direzione del flusso del carburante e assicurandosi che sia posizionato correttamente. Per evitare che lo sporco e la polvere penetrino nell'alloggiamento del filtro carburante, è consigliabile utilizzare solo filtri di qualità. Una volta installato il nuovo filtro, è necessario abbassare l'auto, avvitare il tappo del filtro carburante e chiudere lo sportello del serbatoio del carburante.

3. Attivare la pompa del carburante e smaltire il vecchio filtro in modo sicuro.

Prima di avviare il motore, è importante accendere e spegnere il motore diverse volte per attivare la pompa del carburante e permettere allo stesso di circolare all'interno del sistema. Infine, per proteggere l'ambiente dall'inquinamento, è fondamentale smaltire i filtri utilizzati presso dei punti di raccolta specifici. Seguendo questi semplici passaggi, sarà possibile sostituire il filtro del carburante della propria Ford Fiesta in modo sicuro ed efficiente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video