Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Sostituzione del braccio oscillante posteriore della Ford Focus 2

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Braccetto

Per sostituire il braccio oscillante posteriore della Ford Focus, solleviamo l'auto con un ponte sollevatore, togliamo la ruota, mettiamo un sollevatore idraulico sotto l'attacco della sospensione, puliamo i bulloni da svitare. Iniziamo svitando il bullone dell'ammortizzatore, svitiamo gli elementi si fissaggio della barra stabilizzatrice, con uno scalpello tracciamo un segno sulla traversa e sul bullone di regolazione della campanatura. Svitiamo il bullone che fissa il braccio alla trave, svitiamo il bullone che fissa il braccio allo snodo. Abbassiamo lentamente il sollevatore e rimuoviamo la molla con una leva, rimuoviamo definitivamente il vecchio braccio oscillante, inseriamo i nuovo braccio, rimontiamo le parti procedendo a ritroso con le operazione e serrando i bulloni con la chiave dinamometrica. Ripetiamo le operazioni sull'altro lato.

Inserito il 25 Aprile 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Sostituzione braccio oscillante sospensione anteriore
Sostituzione braccio oscillante sospensione anteriore
Ford Focus (2004-2011 / Focus 2, MK 2) Se durante la marcia sullo sconnesso si avverte della rumorosit? provenire da sotto le ruote, ? probabile che ci sia stato un cedimento dei silent bl…
Istruzioni smontaggio braccio oscillante sospensione
Istruzioni smontaggio braccio oscillante sospensione
Ford Focus (2011-2018 / MK 3) Il video mostra la rottura di schianto del braccio oscillante della sospensione causato dalla collisione della ruota anteriore che ha anche danneggia…
Come sostituire la spazzola posteriore su Ford Focus
Ford Focus (2011-2018 / MK 3) Come sostituire la spazzola posta sul lunotto della nostra automobile? Vediamo come sostituire la spazzola del tergilunotto di un Ford Focus: prendia…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video