Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare lo specchietto sinistro di un Ford Focus Station Wagon?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto sinistro di un Ford Focus Station Wagon?

Vediamo come smontare lo specchietto retrovisore esterno (lato guidatore) di un Ford Focus: rimuoviamo con una Leva la parte del rivestimento interno dello specchietto (ci sono delle clips in plastica) e svitiamo i perni di serraggio con apposita chiave a bussola. Una volta tolti i perni di serraggio, rimuoviamo lo specchietto dalla portiera con i cavi elettrici di manovra del vetro dalla portiera dell'auto. Per effettuare il rimontaggio: rimontiamo lo specchietto con i perni, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Testiamo in fine il corretto funzionamento dello specchietto.

Inserito il 17 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno di un Ford Focus

Il video mostra come smontare e rimontare lo specchietto retrovisore esterno di un Ford Focus. Il proprietario ha dovuto sostituire lo specchietto a causa di un incidente. Dopo aver trovato uno specchietto in buone condizioni da un'azienda di recupero, il proprietario procede a smontare il rivestimento interno dello specchietto utilizzando una leva e rimuovendo i perni di serraggio con una chiave a bussola. Successivamente, rimuove lo specchietto dalla portiera con i cavi elettrici di manovra del vetro dalla portiera dell'auto.

2. Rimontaggio dello specchietto retrovisore esterno di un Ford Focus

Per rimontare lo specchietto, il proprietario rimonta lo specchietto con i perni, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Successivamente, testa il corretto funzionamento dello specchietto. Durante il processo di rimontaggio, il proprietario nota che il design dell'auto è ben pensato e apprezza il dispositivo a forma di hockey che impedisce al bullone di cadere.

3. Dettagli sullo smontaggio del rivestimento interno dello specchietto retrovisore esterno di un Ford Focus

Durante lo smontaggio del rivestimento interno, il proprietario nota che ci sono alcune clip in plastica e dei perni di serraggio che tengono lo specchietto in posizione. Inoltre, ci sono due connessioni elettriche che devono essere scollegate prima di rimuovere completamente lo specchietto. Il proprietario rimuove anche una copertura che tiene l'indicatore in posizione.

4. Dettagli sul rimontaggio dello specchietto retrovisore esterno di un Ford Focus

Mentre il proprietario rimonta lo specchietto, si assicura di posizionare correttamente l'isolante in schiuma e di inserire le clip in metallo sopra il bordo della lamiera della portiera. Inoltre, il proprietario fa attenzione a posizionare correttamente il gancio per la copertura elettrica principale. Infine, il proprietario rimonta il rivestimento interno e la copertura esterna dello specchietto.

5. Conclusione: il proprietario è in grado di smontare e rimontare lo specchietto retrovisore esterno del suo Ford Focus

In conclusione, il proprietario è in grado di smontare e rimontare lo specchietto retrovisore esterno del suo Ford Focus utilizzando alcune semplici tecniche e strumenti. Il proprietario nota che il design dell'auto è ben pensato e apprezza i dispositivi che semplificano il processo di smontaggio e rimontaggio. Alla fine, il proprietario è soddisfatto del lavoro svolto e del nuovo specchietto installato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video